Cerca

Rally Dakar: Peterhansel vince con la Mini ALL4 Racing Countryman

Modificata, pesantemente modificata ma pur sempre un Mini Countryman in fondo. E' questa l'auto che ha vinto il Dakar Rally, guidata dall'undici volte campione Stephane Peterhansel, l'uomo che ha un po' di Peter Pan e un po' di Hansel e Gretel nel

Rally Dakar: Peterhansel vince con la Mini ALL4 Racing Countryman
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 gen 2013

Modificata, pesantemente modificata ma pur sempre un Mini Countryman in fondo. E’ questa l’auto che ha vinto il Dakar Rally, guidata dall’undici volte campione Stephane Peterhansel, l’uomo che ha un po’ di Peter Pan e un po’ di Hansel e Gretel nel nome.

Stephane ha tagliato il traguardo in 38 ore, 32 minuti e 39 secondi, con un vantaggio di 42 minuti sul secondo classificato, Giniel De Villiers, e la sua Toyota Hilux.

Peterhansel è riuscito a vincere anche grazie all’affidabilità del suo mezzo, uscito incolume durante tutti le 5.300 miglia del percorso. Nel 1991 il pilota ha fatto registrare la prima vittoria alla Dakar, che all’epoca si chiamava ancora “Parigi-Dakar", su una moto e oggi, forse complice la “vecchiaia", si è “comodamente" seduto al volante della Mini che sfruttava un motore BMW da 3 litri e 310 cavalli, trazione integrale e cambio sequenziale a sei rapporti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento