Opel: entro il 2016 lancerà 23 modelli e 13 motori
Dichiarazione d'intenti importante per Opel che ha annunciato l'arrivo di ben 23 modelli e 13 nuovi motori entro il 2016, il tutto nell'ottica di un piano di ristrutturazione in corso che punta a migliorare le vendite sia a livello europeo che

Dichiarazione d’intenti importante per Opel che ha annunciato l’arrivo di ben 23 modelli e 13 nuovi motori entro il 2016, il tutto nell’ottica di un piano di ristrutturazione in corso che punta a migliorare le vendite sia a livello europeo che globale.
Se la gamma a cui siamo abituati, infatti, resterà più o meno la stessa con alcune novità (l’Adam è già un inizio ad esempio), molti saranno gli sviluppi nel settore dei veicoli commerciali.
Obbiettivo di Opel, inoltre, è l’invasione della Russia e alcuni modelli e motori saranno pensati proprio per questo mercato. Il produttore ha già in programma di riconfigurare la produzione dell’Astra da tre a due stabilimenti e nel 2016 chiuderà la fabbrica a Bochum, in Germania.
Tagli e riassetto della produzione sono la prima parte del piano di Opel per tornare, dopo troppo tempo in cui è rimasta “a galla”, a monetizzare di nuovo. Parallelamente ai tagli, però, ci saranno gli investimenti necessari per i nuovi modelli e per riuscire a restare competitiva, riuscirà Opel nell’intento? E che novità porterà?