Audi al CES 2013 presenta la connessione LTE in auto
Il mondo delle auto continua a esibire novità tecnologico di rilievo tra cui ad esempio sistemi di sicurezza attiva e modelli in grado di guidare in autonomia. Un'altro trend è sicuramente quello di portare a bordo la connettività LTE, solitamente

Il mondo delle auto continua a esibire novità tecnologico di rilievo tra cui ad esempio sistemi di sicurezza attiva e modelli in grado di guidare in autonomia. Un’altro trend è sicuramente quello di portare a bordo la connettività LTE, solitamente tramite una chiavetta da collegare all’auto che fa poi da router wi-fi, diffondendo il segnale a tutti gli occupanti e con la possibilità di avere campo anche in prossimità del veicolo.
Al CES di Las Vegas anche Audi ha mostrato il suo sistema di connessione LTE, la rete mobile da 10 megabits al secondo che oltre a funzioni di hot-spot wifi offre la possibilità di accedere alle web-radio, offrire applicazioni e migliorare il sistema di navigazione satellitare aggiungendo meteo, informazioni di viaggio e via dicendo.
Il partner di Audi in questa iniziativa è Qualcomm che ha fornito il chipset Gobi MDM9215 che permette la connessione fino a 8 dispositivi.