Cerca

SRI EV1: il super dune buggy elettrico (video)

Chi ha potuto provarlo ne è entusiasta, parliamo di SRI EV1, un super dune buggy elettrico che permetterà si solcare le dune del deserto senza affumicare con gas di scarico scorpioni e serpenti.La base è del noto preparatore EV West che ha partecipato

SRI EV1: il super dune buggy elettrico (video)
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 gen 2013

Chi ha potuto provarlo ne è entusiasta, parliamo di SRI EV1, un super dune buggy elettrico che permetterà si solcare le dune del deserto senza affumicare con gas di scarico scorpioni e serpenti.

La base è del noto preparatore EV West che ha partecipato anche alla Pikes Peak e il motore (i motori in realtà, sono due) eroga 400 kW di potenza, ovvero 535 cavalli e una coppia generosa per una velocità massima di 200 chilometri all’ora.

Il pacco batterie è da 41 kWh che si traducono in 160 chilometri di autonomia massima. I progettisti, però, hanno studiato un sistema di sgancio rapido, così che la sostituzione di un nuovo pacco possa essere effettuata in tempi ridotti (la ricarica comunque impiega 5 ore).

Il team responsabile dello sviluppo sta testando questo buggy in attesa di poter entrare in qualche competizione, la prossima all’orizzonte è il Noora Mexican 100 in aprile, speriamo che l’EV1 venga accettato così da poterlo mettere a confronto con i cugini a propulsore termico.

Commenti Regolamento