Cerca

Nissan NV200: il taxi del ventunesimo secolo sbarca a Londra (video)

In questi giorni si è parlato del Nissan NV200, il taxi di Nissan che sbarca a Londra e che il produttore tenterà di proporre alle varie associazioni come mezzo di trasporto numero uno per la mobilità urbana. Il brand sembra quindi non volersi

Nissan NV200: il taxi del ventunesimo secolo sbarca a Londra (video)
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 8 ago 2012

In questi giorni si è parlato del Nissan NV200, il taxi di Nissan che sbarca a Londra e che il produttore tenterà di proporre alle varie associazioni come mezzo di trasporto numero uno per la mobilità urbana. Il brand sembra quindi non volersi accontentare dei successi della mobilità privata e propone come taxi un modello pensato in tutti i dettagli per districarsi nelle metropoli più caotiche.

Già in uso a New York e a Tokyo, NV200 parte offrendo un ottimo raggio di sterzata di poco più di 7 metri e consumi ridotti grazie al motore diesel da 1.5 litri e 90 cavalli, disponibile sia con cambio manuale che automatico e in grado di consumare 4.4 litri ogni 100 Km con emissioni di 139 grammi al chilometro di CO2.

NV200 verrà preso in esame nel 2013 a Londra per sostituire i vecchi “Black Cab” e rispetto alla versione di serie, il modello candidato a diventare IL taxi londinese si modifica radicalmente.

Sparisce il posto del passeggero anteriore in favore di un vano bagagli e le file di sedili vengono sostituite da un salottino a 5 posti col molto spazio per le gambe, una rampa di serie per l’accesso dei disabili, il tetto panoramico da 1.2 metri quadrati e le prese USB e da 12V.

Per gli autisti che preferiscono uno sprint maggiore arriverà anche una versione da 110 cavalli e per il 2014 Nissan ha annunciato un NV200 totalmente elettrico.

Commenti Regolamento