Cerca

Il Nurburgring verrà acquistato da Ecclestone?

Il Nurburgring è uno dei circuiti storici che tutti i fan dei motori conoscono e spesso amano. Purtroppo negli ultimi tempi, il lunghissimo tracciato (utilizzato dai produttori per i test così come dai privati) è andato incontro a vari problemi di natura

Il Nurburgring verrà acquistato da Ecclestone?
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 lug 2012

Il Nurburgring è uno dei circuiti storici che tutti i fan dei motori conoscono e spesso amano. Purtroppo negli ultimi tempi, il lunghissimo tracciato (utilizzato dai produttori per i test così come dai privati) è andato incontro a vari problemi di natura economica e la gestione sta valutando una serie di opzioni.

Tra queste, secondo voci di corridoio non confermate ma sempre più ricorrenti, ci sarebbe l’acquisto da parte di, rullo di tamburi, Bernie Ecclestone. Questo ricchissimo personaggio è sempre stato sulla cresta dell’onda, non solo per il controllo che ha sulla regina degli sport motoristici (la Formula 1), ma anche per l’antipatia che moltissimi provano verso di lui, sia per le sue scelte di management nel corso degli anni, sia per alcune dichiarazioni “filo-hitleriane”.

Con i rumor sull’acquisto del Nurburgring, forse, Ecclestone potrebbe acquistare qualche punto nel cuore degli appassionati anche se resta l’incognita sull’uso che verrà poi fatto della pista. Diventerà uno dei circuiti principali della F1? Sarà trasformata in un parco divertimenti per i più abbienti? Ai posteri l’ardua sentenza…

Commenti Regolamento