Cerca

Sciopero benzinai: annullato lo stop del 4 e 5 Agosto

Torniamo a parlare dello sciopero benzinaio che negli scorsi giorni ha terrorizzato molti italiani che avevano programmato al 4 e 5 Agosto le partenze per le ferie estive. Oggi, dopo l'incontro tra le parti pianificato e tenutosi regolarmente, sparisce

Sciopero benzinai: annullato lo stop del 4 e 5 Agosto
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 27 lug 2012

Torniamo a parlare dello sciopero benzinaio che negli scorsi giorni ha terrorizzato molti italiani che avevano programmato al 4 e 5 Agosto le partenze per le ferie estive. Oggi, dopo l’incontro tra le parti pianificato e tenutosi regolarmente, sparisce il demone dei serbatoi vuoti e dei benzinai chiusi.

Le trattative però non si interrompono e già la prossima settimana continueranno i dialoghi. Lo spettro non è quindi stato sconfitto del tutto ed è possibile che Agosto ci riservi ancora qualche sorpresa da questo punto di vista.

Scongiurato lo scioperò, però, arrivano comunque notizie negative per quanto riguarda i prezzi del carburante che secondo la Figisc Confcommercio sarà aumentato di 1 ulteriore centesimo al litro.

La giustificazione sarebbe quella del mercato internazionale che giustificherebbe gli aumenti ma parallelamente ai rincari continuerà la politica di sconti nel week end, con i prezzi calmierati in tutti i principali brand dopo ormai 7 settimane dall’inaugurazione dell’iniziativa.

Commenti Regolamento