Cerca

Citroen e la stazione di ricarica ecologica a energia eolica

Grazie alla collaborazione tra Citroen, il POMOS e l'Università La Sapienza di Roma, Aprilia è la prima città europea che ospita una stazione di ricarica per le auto elettriche alimentata da energie rinnovabili. Completamente gratuito nell'utilizzo per

Citroen e la stazione di ricarica ecologica a energia eolica
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 lug 2012

Grazie alla collaborazione tra Citroen, il POMOS e l’Università La Sapienza di Roma, Aprilia è la prima città europea che ospita una stazione di ricarica per le auto elettriche alimentata da energie rinnovabili. Completamente gratuito nell’utilizzo per tutti i possessori di auto elettriche, l’impianto comprende due stazioni: la prima, quella veloce, sfrutta la corrente continua per caricare in 20 minuti fino all’80% della batteria.

La seconda, invece, carica in circa 6 ore ma non impatta sull’ambiente in quanto l’energia proviene dal generatore eolico che in futuro sarà potenziato con l’aggiunta di un impianto fotovoltaico.

L’iniziativa è stata realizzata dal concessionario di Aprilia con il supporto di Citroen, attiva nel lazio grazie alla consegna di una C-Zero al sindaco di Latina oltre ai due esemplari per il Vaticano e ai 14 modelli acquistati dalla capitale.

Commenti Regolamento