La NASA mette alla prova gli automobilisti con un curioso esperimento: Turtles or Snakes?
Spesso il mondo dell'auto è oggetto di numerosi esperimenti, da quelli riguardanti le reazioni degli automobilisti a quelli che cercano di descrivere le varie categorie di guidatori. In questi giorni un ingegnere della NASA ha condotto un particolare

Spesso il mondo dell’auto è oggetto di numerosi esperimenti, da quelli riguardanti le reazioni degli automobilisti a quelli che cercano di descrivere le varie categorie di guidatori.
In questi giorni un ingegnere della NASA ha condotto un particolare esperimento che riguarda proprio i guidatori: che reazione avranno gli automobilisti incontrando ai bordi della strada un serpente, una tarantola, una foglia e una tartaruga?
Mark Rober ha voluto scoprirlo prendendo l’imitazione giocattolo degli animali citati sopra e mettendoli poco fuori dalla corsia di marcia. In questo modo per colpirli sarebbe stato necessario deviare dalla guida e i risultati hanno mostrato che una piccola percentuale (60 auto su 1000) ha deviato per colpirli.
I risultati e le percentuali sono nel video: buona visione!