Lexus GS, ibrida da brivido... e batticuore, non perdetevi il video
Una foresta in quiete, un tranquillo ruscello, il volo armonioso di uccelli in formazione, comuni idee che il concetto di ibrida riscuote su gran parte dell'opinione pubblica, dimenticando che al fianco di un propulsore elettrico ce nè sempre uno termico
Una foresta in quiete, un tranquillo ruscello, il volo armonioso di uccelli in formazione, comuni idee che il concetto di ibrida riscuote su gran parte dell’opinione pubblica, dimenticando che al fianco di un propulsore elettrico ce nè sempre uno termico pronto a lavorare in tandem (senza scordarci la potenza pura delle ‘only electric’ come la Rimac Concept One). A dar credito e risalto alla tanto apprezzata categoria delle ibride ci pensa la Lexus, che ci tiene a mostrare le capacità della sua GS Hybrid da 338 cavalli, ferocemente liberati in pista a scapito dei ‘malcapitati’ passeggeri che hanno partecipato all’evento, tenutosi a Vairano lo scorso 21 Giugno.
La campagna pubblicitaria coglie decisamente nel segno, con i passeggeri costantemente monitorati per avere una chiara indicazione dei battiti cardiaci in qualsiasi momento. Con espressioni e urla che ci hanno sicuramente convinto della veridicità del ‘test’ e un’esperienza indimenticabile per chi si è trovato a fianco dell’esperto pilota alla guida della Lexus.
Ricordiamo che la Lexus 2013 GS 450h è capace di accelerare da 0 a 100 in 5.6s e può contare su un motore termico V6 da 3.5 litri, oltre al propulsore elettrico, per una trazione posteriore davvero portentosa. Sempre convinti che le ibride siano auto per i soli ecologisti?