Honda Link: il cloud sbarca nell'infotainment in auto
Il cloud cerca di farsi strada anche nel mondo dell'auto grazie a Honda Link, il nuovo sistema di infotainment connesso annunciato oggi dal costruttore. Partiamo da una premessa per i meno informati: cosa è il cloud? In breve si tratta di un sistema che

Il cloud cerca di farsi strada anche nel mondo dell’auto grazie a Honda Link, il nuovo sistema di infotainment connesso annunciato oggi dal costruttore. Partiamo da una premessa per i meno informati: cosa è il cloud? In breve si tratta di un sistema che tutti abbiamo usato, spesso anche inconsapevolmente. In pratica quello che prima poteva essere fatto sul PC e dal PC, oggi viene gestito dal server: in questo modo si passa dalla semplice archiviazione e recupero di contenuti online (foto, video, musica)all’elaborazione degli stessi senza che se ne faccia carico il nostro computer.
Honda Link permette di fare tutto questo e sarà disponibile a partire dalla Accord 2013 con una serie di funzionalità che sfruttano come ponte lo smartphone e la sua connettività alla rete. Tutto questo si traduce nella possibilità di recuperare la propria musica oppure di ascoltare brani da alcune delle principali web radio.
Integrati anche i servizi di news e podcast e un sistema text-to-speech che legge i feed dei nostri account di Facebook e Twitter. Nel video di seguito potete trovare l’elenco delle possibilità offerte da Honda Link: