Protean Electric investirà 84$ milioni nella produzione di motori elettrici in-wheel in Cina
L'elettrico si sviluppa ed evolve, con soluzioni tecnologiche che vanno aldilà delle "semplici" performance del comparto batterie. Tra le innovazioni degli ultimi anni abbiamo i motori in-wheel, letteralmente aderenti alle ruote motrici e con evidenti
L’elettrico si sviluppa ed evolve, con soluzioni tecnologiche che vanno aldilà delle “semplici” performance del comparto batterie. Tra le innovazioni degli ultimi anni abbiamo i motori in-wheel, letteralmente aderenti alle ruote motrici e con evidenti vantaggi dal punto di vista costruttivo.
Una trasmissione così diretta, permette infatti di ridurre drasticamente i componenti e la forza meccanica da generare per fornire la spinta adatta alla ruota. Tra i benefici abbiamo anche una riduzione dei consumi e dei costi di manutenzione. Tutte buone motivazioni per procedere verso uno sviluppo deciso di questa tecnologia, cosa che stanno attuando diverse realtà compresa la Protean Electric.
L’azienda con base in Michigan, ha infatti annunciato un’investimento di 84 milioni di dollari per la produzione di motori elettrici in-wheel presso gli stabilimenti di Liyang, Cina, il più grande mercato al mondo per auto e non solo (18.4 milioni di unità solo nel 2011). La Protean spera di produrre i primi prototipi entro il 2013, per arrivare ai grandi volumi entro il 2014.