Citroen eMyWay: video del sistema di infotainment integrato
Citroen ha rilasciato un video promozionale del top della propria offerta per quanto riguarda i sistemi di infotainment in auto. Noto con il nome di Citroen eMyWay, il sistema integrato segue le tendenze del mondo dell'auto, offrendo un vasto parco

Citroen ha rilasciato un video promozionale del top della propria offerta per quanto riguarda i sistemi di infotainment in auto. Noto con il nome di Citroen eMyWay, il sistema integrato segue le tendenze del mondo dell’auto, offrendo un vasto parco connessioni, schermo ampio e tecnologie utili come l’head up display a colori e la videocamera posteriore.
Il centro di eMyWay è il navigatore offerto con mappa Europa e aggiornato in modo da offrire funzionalità simili a quelle dei più moderni PND disponibili sul mercato ma non mancano le funzioni multimediali della “connecting box” che include la presa jack da 3.5 mm, USB per la ricarica o per collegare una chiavetta e il kit vivavoce Bluetooth.
Come ormai standard, tramite il collegamento bluetooth si può sincronizzare la rubrica del nostro smartphone o inviare musica in streaming e utilizzare le funzioni di riconoscimento mentre non manca la compatibilità con iPod e iPhone, riconosciuti automaticamente e controllabili dalla plancia o dai comandi al volante.
Sicuramente l’utilizzo di tecnologie come l’head up display (che proietta informazioni del navigatore sul parabrezza) e la videocamera posteriore alzeranno il prezzo del pacchetto infotainment o saranno disponibili solo sugli allestimenti top ma la continua diffusione di questi strumenti fa ben sperare per una standardizzazione di questi sistemi in auto e un conseguente abbassamento dei prezzi.