Nissan Leaf: a Goodwood il record in retromarcia (video)
Qualche giorno fa avevamo anticipato il tentativo di record in retromarcia che Nissan avrebbe cercato di stabilire in occasione del Festival della Velocità di Goodwood. Grazie al motore elettrico, la vettura è infatti in grado di raggiungere la massima

Qualche giorno fa avevamo anticipato il tentativo di record in retromarcia che Nissan avrebbe cercato di stabilire in occasione del Festival della Velocità di Goodwood. Grazie al motore elettrico, la vettura è infatti in grado di raggiungere la massima velocità in entrambi i sensi di marcia e oggi arrivano i vari video del record.
L’arduo compito di guidare nel circuito in retromarcia è stato svolto egregiamente da Terry Grant che non ha sbagliato una curva ed è riuscito a compiere il giro in 1 minuto e 57 secondi, entrando di diritto nel libro dei Guinness.
La Nissan Leaf è stata modificata solo leggermente rispetto alla versione in commercio: gli ingegneri hanno infatti semplicemente rimosso il limiti di velocità in retromarcia presente sulla Leaf “stradale”.