Ford ci apre le porte del centro ricerche di Aachen
Grazie a Ford abbiamo avuto la possibilità di visitare il centro ricerca di Aachen, piccola cittadina nei pressi di Dusseldorf. Nel centro lavorano 280 ricercatori ed ingegneri, provenienti da 25 diverse nazioni. Aperto nel 1994, è l'unico centro ricerca
Grazie a Ford abbiamo avuto la possibilità di visitare il centro ricerca di Aachen, piccola cittadina nei pressi di Dusseldorf.
Nel centro lavorano 280 ricercatori ed ingegneri, provenienti da 25 diverse nazioni. Aperto nel 1994, è l’unico centro ricerca Ford al di fuori degli USA. Fu inaugurato per sviluppare e sperimentare tecnologie avanzate ed innovative.
E proprio questo abbiamo visto: sviluppo, tecnologie e innovazione in quattro ambiti cheFord ha voluto contraddistinguere con le parole “green", “smart", “quality" e “safe".
Aachen è il centro specializzato dove si portano avanti i progetti europei per lo sviluppo di veicoli elettrici, ibridi e a celle combustibili.
La struttura si completa di una pista per i test drive che è stata teatro delle nostre prove e test che vi proporremo nei prossimi giorni, suddivisi proprio per le 4 aree tematiche proposte da Ford.