Cerca

Ford sbarca in Silicon Valley con il laboratorio per l'innovazione

Ford ha aperto un nuovo laboratorio a Palo Alto, California, nel cuore della Silicon Valley, con il preciso scopo di analizzare i dati globali, migliorare il concetto di mobilità e dare più spazio all'innovazione. Le nuove idee prima di tutto, con

Ford sbarca in Silicon Valley con il laboratorio per l'innovazione
Vai ai commenti
Gabriele Arestivo
Gabriele Arestivo
Pubblicato il 19 giu 2012

Ford ha aperto un nuovo laboratorio a Palo Alto, California, nel cuore della Silicon Valley, con il preciso scopo di analizzare i dati globali, migliorare il concetto di mobilità e dare più spazio all’innovazione. Le nuove idee prima di tutto, con il Ford Silicon Valley Lab (SVL) che diventa da oggi centro nevralgico per lo sviluppo di una una piattaforma aperta, accessibile e pronta ad accogliere idee e tecnologie innovative. Come dichiarato da Paul Mascarenas, chief technical officer e Vice Presidente Ford per la Ricerca e l´Ingegneria Avanzata:

Stiamo cercando nuove soluzioniad alto contenuto tecnologico, e la Silicon Valley è il luogo adatto per aggiungere un nuovo poloalla nostra struttura di ricerca globale. Per noi la tecnologia non è solo un lungo elenco di microprocessori, sensori e software. E´ la strada per migliorare l´esperienza al volante rendendola più sicura, intuitiva e piacevole.

Il laboratorio permetterà di seguire da vicino gli sviluppi tecnologici portati avanti da aziende e startup con la quale Ford porta avanti diversi progetti. Un modo per rimanere in contatto diretto con l’innovazione e concentrare gli sforzi su: analisi dei dati, innovazione open source (considerato che l’auto di oggi è sempre più una piattaforma digitale che necessita di continui upgrade di hardware e software) e comunicazione, per tecnologie di bordo sempre più facili e funzionali a disposizione del guidatore.

Per collegarsi con il laboratorio Ford nella Silicon Valley basta recarsi sul loro sito web e seguirne le attività.

Commenti Regolamento