Cerca

Smart ForTwo Electric Drive si prepara al debutto nel mercato a partire da 18.910EUR

l tempi sono pronti per l'arrivo di ForTwo Electric Drive, versione elettrica della famosa city car Smart. La produzione è iniziata in Francia negli stessi stabilimenti che si occupano della versione a benzina. Il prezzo della produzione "sotto lo stesso

Smart ForTwo Electric Drive si prepara al debutto nel mercato a partire da 18.910EUR
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 giu 2012

l tempi sono pronti per l’arrivo di ForTwo Electric Drive, versione elettrica della famosa city car Smart. La produzione è iniziata in Francia negli stessi stabilimenti che si occupano della versione a benzina. Il prezzo della produzione “sotto lo stesso tetto” è stato di ben 200 milioni per le modifiche richieste da questo modello.

Se la Francia produce, la Germania è già pronta con i preordini e il prezzo di partenza sarà di 18.910EUR, una cifra sicuramente alta, il doppio di quanto richiesto per la versione a combustibili fossili.

Analogamente a Renault, anche a Daimler hanno scelto di offrire le batterie con la formula del noleggio mensile, ostacolo questo che ha sempre fatto storcere il naso a chi desiderava approcciarsi al mondo dell’elettrico.

Sono 65 gli euro richiesti al mese, una cifra di 780EUR all’anno che equivale a più di 7.000 Km considerando i consumi della Smart a benzina.
 Per evitare il noleggio si può scegliere la versione con batterie “incluse” a ben 23.680EUR che diventano 26.770 per chi volesse la versione cabrio. Facendo un rapido calcolo si capisce subito che conviene scegliere questa formula se si intende tenere l’auto per più di 6 anni.
Cifre sicuramente alte che mostrano quanto lontana sia la possibilità reale di acquistare un modello elettrico: per avere un’utilitaria sono infatti richieste cifre simili a quelle di auto del segmento C.
Se siete intenzionati a acquistare la Smart EV, comunque, a questi prezzi avrete a disposizione un motore da 55 kW che permette alla piccola vettura di raggiungere i 100 Km/h in 4.8 secondi, 125 Km/h di velocità massima e 145 Km di autonomia.

Commenti Regolamento