Renault, Napoli e Ischia: a tutta Twizy
Due iniziative di Renault focalizzate sulla mobilità elettrica e in collaborazione da una parte con la città di Napoli e dall'altra con l'isola di Ischia. A Napoli, domenica 10 giugno, migliaia di luci colorate e fluorescenti hanno illuminato piazza
Due iniziative di Renault focalizzate sulla mobilità elettrica e in collaborazione da una parte con la città di Napoli e dall’altra con l’isola di Ischia.
A Napoli, domenica 10 giugno, migliaia di luci colorate e fluorescenti hanno illuminato piazza Vittoria nel corso dell´Energy Night dove Renault ha dato vita al primo flash mob elettrico, un evento spontaneo dedicato alle auto elettriche, che ha visto protagonisti la gente e l´innovativo urban crosser Twizy.
L´evento ha visto la presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del Vice Sindaco Tommaso Sodano e dell´Assessore alla Mobilità Anna Donati ai quali domani verranno consegnate 3 Twizy che potranno utilizzare per un periodo di alcuni mesi a supporto delle proprie attività di sensibilizzazione alla mobilità elettrica e ad uno sviluppo sostenibile.
L´isola di Ischia, invece, dà inizio allo sviluppo della mobilità a zero emissioni. Il Comune di Forio lancia un innovativo sistema di mobilità per la pubblica amministrazione e di logistica con veicoli elettrici. Protagonisti del progetto 7 veicoli elettrici Renault: 5 Twizy e 2 Kangoo Z.E., utilizzati per servizi pubblici e condivisione con privati cittadini nel rispetto dell´ambiente
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Forio, Upgrading Services, società specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche ed ambientali sostenibili, Renault, casa automobilistica impegnata nella diffusione della mobilità a zero emissioni con una gamma completa di veicoli 100% elettrici, ed Ensto, fornitrice delle colonnine per la ricarica
Si tratta di un innovativo sistema di mobilità per la pubblica amministrazione e di piattaforma logistica che si avvale di 7 veicoli elettrici Renault Z.E.: 5 Twizy e 2 Kangoo Z.E. Con questi veicoli a partire da oggi alcuni servizi pubblici e attività commerciali che comportano il trasporto di merci verranno effettuati all´interno dell´Isola di Ischia senza emissioni inquinanti.
In particolare, la Polizia Municipale sarà dotata di 3 urban crosser Renault Twizy per poter operare attività di perlustrazione e controllo del territorio in ambito urbano e nelle aree particolarmente sensibili dal punto di vista ambientale o caratterizzate da piccole vie di accesso in piena agilità e senza alcuna emissione inquinante o acustica, mentre altre 2 Twizy saranno in dotazione ai servizi sociali e gli affari generali.
Nel frattempo vi annunciamo che anche noi di HDmagazine motori avremo in prova a brevissimo la Twizy…..stay tuned!