Audi: concept ibrido plug-in A6 e-tron per la Cina
A6 è l'automobile di segmento premium di maggiore successo per Audi in Cina. Audi produce questa berlina presso lo stabilimento di Changchun in joint venture con FAW (Produttore cinese). Proprio per questo Audi ha presentato la A6 L e-tron concept al
A6 è l’automobile di segmento premium di maggiore successo per Audi in Cina. Audi produce questa berlina presso lo stabilimento di Changchun in joint venture con FAW (Produttore cinese).
Proprio per questo Audi ha presentato la A6 L e-tron concept al salone dell’auto di Pechino 2012.
A6 e-tron è una ibrida plug-in che promette una percorrenza in modalità EV di 80 Km (a una velocità costante di 60 Km/h) grazie al motore elettrico da 70 kW (95 CV) . Le batterie sono al litio e sono raffreddate a liquido. Per sicurezza si trovano in un vano protetto dalle collisioni. Il motore termico è invece un’unità 2.0 TFSI che genera 155 kW (211 CV).
Audi è già in fase di sperimentazione avanzata con i modelli e-tron di A1 e A3. Quest’ultima, secondo i piani di Inglostadt, dovrebbe venir commercializzata nel 2014.
Noi speriamo che i futuri incentivi all’acquisto di auto elettriche diano una spinta alla ricerca e alla commercializzazione di vetture sempre più HiTech e ecosostenibili.