Cerca

Presto bonus da 5000 euro per acquisto auto ecosostenibili.

Le commissioni Trasporti e Attivita' Produttive della Camera hanno adottato il testo unificato che prevede un bonus fino a 5.000 euro per l'acquisto di auto elettriche o ibride. I parametri per l'assegnazione del bonus sono legati alle emissioni di CO2:

HDBlog
HDBlog
Pubblicato il 25 mag 2012

Le commissioni Trasporti e Attivita’ Produttive della Camera hanno adottato il testo unificato che prevede un bonus fino a 5.000 euro per l’acquisto di auto elettriche o ibride.

I parametri per l’assegnazione del bonus sono legati alle emissioni di CO2: nel 2013 si avrà un contributo fino a 5 mila euro per i veicoli che producono emissioni inquinanti non superiori a 50 grammi a chilometro di anidride carbonica e fino a 1.200 per un’emissione tra i 50 e i 95 grammi di Co2. Un bonus che scende a 4 mila e mille euro nel 2014 e fino a 3 mila e 800 euro nel 2015.

L’incentivo sarà legato alla rottamazione di una vecchia auto

Il testo prevede anche incentivi e un piano infrastrutturale per l’installazione di colonnine di ricarica e tariffe elettriche agevolate in fase di start up del mercato.

Il testo sarà presentato in aula a giugno, sperando che si rispettino i tempi e che nel frattempo nulla cambi nell’assetto politico del paese; fortunatamente l’approvazione bipartisan in commissione è un buon segno.

Commenti Regolamento