Cerca

Anche un motore tre cilindri per la nuova Peugeot 301

Si sa che ormai il downsizing dei motori è una delle sfide più importanti alle quali le case automobilistiche sono chiamate, e non fa quindi storcere il naso se anche sulla nuova 301, che vedremo al Salone internazionale dell'Auto di Parigi il prossimo

Anche un motore tre cilindri per la nuova Peugeot 301
Vai ai commenti
HDBlog
HDBlog
Pubblicato il 24 mag 2012

Si sa che ormai il downsizing dei motori è una delle sfide più importanti alle quali le case automobilistiche sono chiamate, e non fa quindi storcere il naso se anche sulla nuova 301, che vedremo al Salone internazionale dell’Auto di Parigi il prossimo autunno, Peugeot ha deciso di introdurre un tre cilindri benzina 1.2, che ovviamente ha il merito di ridurre i consumi a fronte della promessa di mantenere una guida vivace. In Italia non sono in molti ad amare le vetture tre volumi, ma questo nuovo lancio di Peugeot è da intendere come un passo avanti in più verso l’internazionalizzazione del marchio.

Disponibile a partire dal prossimo novembre in vari mercati, questo nuovo modello promette un’abitabilità record nei sedili posteriori, offre un bagagliaio da oltre 500 litri, e sarà proposta oltre che con il tre cilindri anche nelle motorizzazioni benzina 1.2 da 71 cavalli e diesel 1.6 da 92 cavalli. La nuova Peugeot 301 avrà anche il cambio robotizzato, destinato come optional alla motorizzazione benzina. Particolari non certo di secondo piano anche gli equipaggiamenti, che dovrebbero comprendere l’autoradio mp3, il kit vivavoce bluetooth con la possibilità di sfruttare le connessioni USB. Nei prossimi mesi vi forniremo ulteriori dettagli della nuova Peugeot 301.

Commenti Regolamento