Nasce la Renault Twingo R.S. Red Bull Racing RB7
Dopo la Clio R.S., arriva la versione limitata R.S. anche per Twingo, la Twingo R.S. Red Bull Racing RB7, disponibile per celebrare il Mondiale Costruttori di Formula Uno vinto nel 2011. La nuova Twingo combina il piacere di guida con le prestazioni
Dopo la Clio R.S., arriva la versione limitata R.S. anche per Twingo, la Twingo R.S. Red Bull Racing RB7, disponibile per celebrare il Mondiale Costruttori di Formula Uno vinto nel 2011. La nuova Twingo combina il piacere di guida con le prestazioni sportive, grazie ai cerchi da 17 pollici, la telemetria a bordo sull’R.S. Monitor, un tettuccio con particolari sportivi.
Purtroppo per gli appassionati italiani, il modello non sarà disponibile nel nostro Paese, ma i più interessati potranno fare un salto in Germania, Austria, Francia, Belgio, Giappone, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Svizzera, i mercati per la quale Twingo R.S. è stata pensata. Le prenotazioni partiranno dal mese di giugno.
Lo chassis ribassato contribuisce alle prestazioni della vettura, che propone un motore 1.6 16 valvole capace di erogare 133 cavalli a 6.750 giri al minuto con una coppia di 160 Nm a 4.400 giri. Twingo R.S. riesce comunque a mantenere basse le emissioni, bloccate fino a 150 grammi di CO2 per chilometro, con un consumo medio di 6.5 litri per cento chilometri di percorrenza.