Cerca

21 | 05 | 12 nasce motori HDmagazine.it

Desideriamo dare innanzitutto un caloroso benvenuto a tutti nel nuovo sito di HDmagazine dedicato ai Motori. È vero, ci sono già tanti siti web che parlano di automobili e moto ma spesso con troppa seriosità e con una linea editoriale differente da

HDBlog
HDBlog
Pubblicato il 20 mag 2012

Desideriamo dare innanzitutto un caloroso benvenuto a tutti nel nuovo sito di HDmagazine dedicato ai Motori. È vero, ci sono già tanti siti web che parlano di automobili e moto ma spesso con troppa seriosità e con una linea editoriale differente da quella che vogliamo proporre.

Parlando a lungo tra di noi, in redazione, al telefono, su Skype, abbiamo capito che il DNA di HDblog.it, fatto di news quotidiane, dialogo importante con gli utenti e un linguaggio diretto e immediato, dovesse essere rappresentato in una nuova iniziativa, con una base di discussione simile ma con premesse, obiettivi e mezzi un po’ diversi. Per questo motivo, dopo mesi passati a prendere contatto con le principali aziende del settore, con ben in mente la linea editoriale da seguire, siamo finalmente qui a presentare la sezione motori di HDmagazine.it, che da oggi vi terrà compagnia con le news su auto, moto, accessori e tutto quello che riguarda il mondo delle due e delle quattro ruote.

Il linguaggio sarà facile, diretto, comprensibile e studiato per cercare di portare la tecnologia che oggi sta invadendo anche questo settore a tutti con immediatezza e a volte anche con ironia.

Su HDmagazine.it vi racconteremo come sta cambiando il mondo dell’auto, quali sono gli obbiettivi per il prossimo futuro e quanto il settore dei trasporti si stia evolvendo verso una mobilità sostenibile. Cercheremo di spiegare i più difficili aspetti tecnici e tecnologici che stanno dietro una plancia o sotto a un cofano delle auto e moto diventate ormai sempre più complesse.

Troverete un taglio smart, incentrato sulle nuove tecnologie applicate alla mobilità, siano esse legate al motore, alle parti meccaniche o al comfort di bordo. Non correremo forsennatamente dietro i rumors, ma vi spiegheremo cosa si nasconde dietro e dentro la vostra auto, per capire come sfruttarla al meglio con un occhio al portafogli, con una dose di ironia condita da tanti video, test e recensioni.

Ampio spazio quindi ai sistemi che muovono le nostre vetture, a tutte le novità che possono essere implementate, a tutto quello che consente di limitare sprechi e consumi, con focus sulle nuove realtà elettriche e ibride che finalmente stanno invadendo le nostre strade.

Sarete comunque voi i protagonisti, coloro che ci permetteranno di migliorare e offrire un servizio sempre aggiornato con i vostri commenti, suggerimenti e grazie alla community (Forum a breve in apertura) che presto vi permetterà  di parlare e discutere in maniera costruttiva, diretta e amichevole.

Luca Bordoni,  Andrea Galeazzi e tutto lo staff

Commenti Regolamento