Cerca

Jetman e la conquista del cielo di Rio de Janeiro (video)

Yves Rossy, una leggenda vivente ormai conosciuto globalmente come "Jetman" per i suoi spericolati voli in solitaria, ha concluso con successo il sorvolo di Rio de Janeiro spinto dai quattro minipropulsori montati sulle ali in fibra di carbonio. Dopo

Jetman e la conquista del cielo di Rio de Janeiro (video)
Vai ai commenti
Staff
Staff
Pubblicato il 9 mag 2012

Yves Rossy, una leggenda vivente ormai conosciuto globalmente come “Jetman” per i suoi spericolati voli in solitaria, ha concluso con successo il sorvolo di Rio de Janeiro spinto dai quattro minipropulsori montati sulle ali in fibra di carbonio. Dopo averci deliziato con il passaggio sul Grand Canyon e il tentativo di attraversare 2 continenti (partenza dal Marocco e arrivo a Tarifa, Spagna), Yves cambia radicalmente scenario scegliendo una delle città più suggestive dell’intero Sud America.

Dopo il “classico" salto da elicottero in quota, Rossy si è diretto immediatamente verso l’icona indiscussa della metropoli: il Cristo con le braccia aperte che domina dalla montagna di Corcovado, sorvolata più e più volte dal piccolo jet che raggiunge in alcuni frangenti anche la velocità di 300 km/h. Dopo il passaggio sopra il lago Freitas e gli affollati edifici cittadini, il piccolo tour di 11 minuti e mezzo si è concluso sulla spiaggia dove Rossy si è paracadutato.

via

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento