Cerca

Tomahawk: il Wrangler 6x6 dalla Cina

Mercedes Classe G è disponibile in versione 6x6 ma l'altro gigante del fuoristrada, il Wrangler di Jeep, si limitava al 4x4...finora! Ci hanno pensato i cinesi a realizzare un Wrangler 6x6 chiamato Tomahawk, conversione nata in oriente di un'auto

Tomahawk: il Wrangler 6x6 dalla Cina
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 13 set 2016

Mercedes Classe G è disponibile in versione 6×6 ma l’altro gigante del fuoristrada, il Wrangler di Jeep, si limitava al 4×4…finora!

Ci hanno pensato i cinesi a realizzare un Wrangler 6×6 chiamato Tomahawk, conversione nata in oriente di un’auto tipicamente americana. Il modello non risulta particolarmente sofisticato dato che, nella trasformazione, i cinesi di G. Patton hanno effettuato un “taglia e incolla" aggiungendo al posteriore un cassone da pickup con hardtop e il terzo assale. Pensato per il fuoristrada più estremo, Tomahawk propone pneumatici Micky Thompson da 35 pollici montati su cerchi in lega da 17 e un verricello Warn Zero 10S con controllo remoto sull’anteriore.

Gli interni sono più o meno quelli del Wrangler a parte la customizzazione che ha ricoperto di pelle quasi l’intero abitacolo. Tra le altre modifiche troviamo poi la personalizzazione della parte posteriore dell’abitacolo e le pedane retrattili ad azionamento elettrico. Il motore è il Pentastar V6 da 3.6 litri con in più un supercharger proposto dal tuner cinese “American General" e accompagnato da uno scarico custom ma non sono ancora noti i dati sulle prestazioni.

Commenti Regolamento