Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen ID.4: e se il restyling del SUV elettrico fosse così?

11 Aprile 2023 4

La Volkswagen ID.3 ha ricevuto un restyling da poco tempo. Nel 2024 dovrebbe essere la volta del SUV ID.4, modello molto importante per il marchio tedesco che ha avuto un buon successo commerciale. Il facelift permetterà a questo veicolo di rimanere competitivo in un segmento di mercato, quello dei SUV, sempre più complesso.

Partendo dalle prime indiscrezioni sul restyling della Volkswagen ID.4, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi le forme finali del SUV attraverso un render.

RITOCCHI AL DESIGN

Con il facelift, il design del SUV elettrico dovrebbe ricevere alcuni affinamenti soprattutto a livello del frontale. Cambieranno le forme del paraurti che disporrà anche di nuove prese d'aria. Piccoli ritocchi sono attesi pure per i fari. Al posteriore, invece, arriverà principalmente una nuova grafica per i gruppi ottici.

Ovviamente, non dovrebbero mancare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda, invece, gli interni, oltre alla disponibilità di nuovi rivestimenti, Volkswagen dovrebbe introdurre un sistema infotainment più recente che offrirà una migliore esperienza d'uso. Attesi anche piccoli ritocchi alla plancia e alla console ma nessun grande cambiamento.

Per quanto riguarda la meccanica, i powertrain non dovrebbero ricevere aggiornamenti particolari. I motori e le batterie dovrebbero rimanere quelli attuali anche se potrebbe comunque arrivare una migliore ottimizzazione generale in grado di incrementare l'autonomia del SUV. Anche con il restyling l'ID.4 dovrebbe continuare ad essere proposta in molteplici varianti come oggi.

Non rimane, dunque, che attendere nei prossimi mesi l'arrivo di ulteriori informazioni sul debutto del facelift del SUV elettrico tedesco.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Soleluna

Buon successo commerciale dove!?

bianconiglio

Mah, non mi convince.
Come spesso succede nei restyling, l'auto parte da un design pulito, che viene poi inutilmente complicato, vedasi in questo caso la nuova linea del paraurti.
Anche il fascione laterale, piuttosto che in tinta con la carrozzeria lo preferisco nero, alleggerisce la fiancata.
Comunque ho dei seri dubbi che sarà così.

iPhone Forever

Resta uno schifo

Firebrand81

Tanto se il prezzo rimarrà lo stesso, o come se da tradizione VW avrà un aumento del 5-10%, non ne venderanno mezza. L'unica possibilità è venderla ad un prezzo molto più basso rispetto alla rivale Tesla Model Y, almeno un 5k in meno, quindi da 42k. Quello sarebbe un prezzo corretto per quel che offre l'auto (e non sto considerando intenzionalmente, per compassione, il sw penoso e buggato, ed i continui gravissimi richiami a cui è soggetta, tipo quello per cui l'acqua entra nelle maniglie delle portiere, mandano in corto i chip all'interno e aprendo le portiere in un momento A CASO mentre si sta guidando). Ma è più facile vedere volare i maiali...

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video