
12 Gennaio 2023
Volkswagen porterà al CES 2023 di Las Vegas un nuovo modello elettrico della famiglia ID. Con una breve comunicazione, la casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che svelerà tale vettura il 3 gennaio. Auto che poi sarà esposta allo stand Volkswagen al CES 2023. Ma di che modello stiamo parlando? Il costruttore non ha detto nulla al riguardo, tranne che il veicolo sarà ancora "camuffato". Una scelta che non stupisce visto che il marchio tedesco per alcune anteprime delle sue nuove vetture aveva scelto di proporle ancora con una livrea leggermente camuffata (come fatto a suo tempo, per esempio, con la ID.5). Inoltre, la presentazione sarà l'occasione per annunciare il nome ufficiale di tale nuovo modello.
Dunque, Volkswagen non ha voluto fornire alcuna indicazione su questa nuova vettura elettrica. Tuttavia, si specula che possa trattarsi della nuova Volkswagen ID. Aero, un modello che molti considerano come una sorta di variante elettrica della Passat. La Volkswagen ID. Aero, già anticipata attraverso un concept, è una berlina a batteria che sarà proposta a livello globale. La commercializzazione partirà dalla Cina nella seconda metà del 2023. Successivamente, arriverà anche in Europa e in America.
La casa automobilistica tedesca mostrerà davvero un'anteprima della nuova ID. Aero al CES 2023? Possibile, ma al momento non ci sono, ovviamente, conferme ufficiali. Fortunatamente non bisognerà attendere molto per scoprire le novità che Volkswagen intende portare alla fiera di Las Vegas.
Se davvero il costruttore fornirà un'anteprima della futura nuova berlina elettrica, potrebbe essere l'occasione per scoprire qualcosa di più sulla meccanica. Sappiamo già che poggerà sulla piattaforma MEB. Il concept, inoltre, era stato presentato con una batteria da 77 kWh (utilizzabili) per un'autonomia fino a 620 km. Nulla era stato detto, invece, sui powertrain.
La nuova vettura al CES sarà esposta vicino agli ultimi modelli elettrici del costruttore tedesco come la nuova ID. Buzz.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
A quando la ID-GOLF?
Se continuate a parlare male delle nuove uscite elettriche, tra poco non farete altro visto che tra breve le case auto sforneranno solo quelle
si proprio al ces(so) la deve portare...
Va diretta al cess...
Ma ID non è l'incipit con cui in VW volevano definire i loro clienti di veicoli elttrici?
Credovo fossero decisi tra ID.nome_vettura o nome_vetture.IOTI
ben detto!
Sì, è la "Passat elettrica"... la presentano al CES, in USA, in quanto la vorrebbero porre come anti Tesla 3..
Farà leva sulla massima efficienza sul mercato: si parla di 385 miglia se equipaggiata con la batteria da 77 kWh. Con le nostre unità di misura sarebbero circa 620 km con una sola ricarica, calcolata però con lo standard statunitense EPA e non con il nostro WLTP.
Sembra la chiameranno ID7 , seguendo il solco già tracciato dalla famiglia ID.
Vedremo.
in effetti, era ora! :)
Si inventeranno una Passat a ruote alte, vista la moda del momento.
un altro ces mondiale
Finalmente presentano un'elettrica economica
VW elettrica = ces