
26 Settembre 2022
In occasione dell'ID. Meet a Locarno, Volkswagen ha mostrato un particolare concept basato sulla ID.5 GTX. Si tratta della Volkswagen ID.5 GTX "Xcite" che è stata realizzata dai giovani tirocinanti che lavorano all'interno delle sedi Volkswagen a Zwickau, Dresda e Chemnitz. Per un anno, questi giovani hanno lavorato su questo progetto, sotto la supervisione di alcuni esperti, per dimostrare le loro idee e la loro creatività.
A livello del powertrain, la Volkswagen ID.5 GTX non è stata toccata. Dunque, troviamo sempre un doppio motore elettrico da 220 kW (299 CV) alimentato da una batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili). Modello che può contare su di una velocità di punta di 180 km/h e su di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Grazie alla presenza di due motori elettrici, la trazione è integrale.
La personalizzazione ha riguardato gli esterni e gli interni del SUV elettrico. I passaruota sono stati modificati ed allargati, mentre sono stati rivisti i parafanghi anteriori e posteriori della vettura.
Il concept presenta un mix di vernici lucide e opache che arrivano sia da Volkswagen e sia da Lamborghini. Abbiamo poi nuovi cerchi in alluminio da ben 22 pollici caratterizzati da un design molto particolare. Complessivamente, la vettura appare più grintosa. Per gli interni, invece, è stato fatto largo uso di materiali come l'Alcantara e la pelle vegana. L'Alcantara, in particolare, la troviamo su plancia, volante e sedili. I rivestimenti sono di colore grigio con dettagli arancione a contrasto.
Per questo concept è stato realizzato anche un sistema audio premium che utilizza componenti di Gladen, Musway e Bang & Olufsen. Secondo Volkswagen, dispone di 10 speaker e di un subwoofer. Curiosità, la vettura è dotata anche di uno skateboard elettrico Teamgee H5 pensato per percorrere l'ultimo tratto di strada dal parcheggio alla destinazione del conducente.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
comodo lo skate... Mi pare che in svizzera volessero proporre di non usare / caricare le auto elettriche in inverno per non sovraccaricare la rete elettrica. Tiri fuori lo skate e vai.... e l'auto elettrica rimane in garage
Viste dal vivo le id3 e id4. Veramente orribili: inneggiano al peso e all’ inefficienza anzi all’immaturità tecnologica.
no, perché è proprio pelle di gente vegana!
Anche a certa gente piaceva Mariangela Fantozzi, questo non vuol dire che possa partecipare a Miss Mondo, per ovvie ragioni (spero che si capisca la metafora)
A chi l'ha progettata piace
Molte vetture Concept osano, ma non significa = orrido
D'altronde in un mercato dove innovazioni vere pare siano agli sgoccioli (o esaurite da tempo), su cosa vuoi puntare? Su orpelli inutili, accessori, "design" (al netto di quanto possa valere questa parola).
Cheers
"pelle vegana"... perchè dire finta pelle come si è sempre fatto non permettava sufficiente ricarico sul prezzo?
Cheers
Purtroppo temo tu abbia ragione
Pare abbiano consultato lui per gli interni:
https://uploads.disquscdn.c...
Cheers
A me le versioni più elaborate della ID.4 piacciono un casino, il problema è che costano come i reni di tutta la famiglia
Io mi chiedo se l'automotive, in generale, stia andando verso la direzione corretta, in tutti i sensi, per me questa sembra una tamarrata esteticamente parlando, chissà il prezzo, chissà l'autonomia e via dicendo, boh..., sempre peggio
Non so cosa pensare ma nel dubbio vomito
Ma che è sta cafonata? Inguardabile! https://uploads.disquscdn.c...
Il tema era Need for Speed Zwickau?
Un mix di sensazioni...sono in difficolta' a capire cosa penso di questa macchina
La gamma ID è sempre in continua evoluzione, è bastato prendere dei tirocinanti e qualche pezzo avanzato per far uscire un nuovo concept di ID.5 con cerchi belli grossi tutti neri, la pelle vegana e subwoofer in quantità, ciliegina sulla torta lo skateboard per percorrere l'ultimo strada verso la discoteca. Insomma i clienti Vw che sono discotecari tamarri ci andranno a nozze, Vw fa il contrario di Ferrari, chiunque può modificare la propria vettura senza finire nella black list, basta essere tamarri.
Che è sta Tamarrata anni 90... Che disagio in vag
lo skateboard è questo? :)
https://media4.giphy.com/me...