Volkswagen Caddy amplia la gamma con il Maxi TGI e l’edizione speciale “Dark Label”

19 Luglio 2022 0

La sezione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha recentemente ampliato la gamma del Caddy con la presentazione di due nuove versioni: la variante TGI, a metano, e l’elegante edizione speciale “Dark Label”.

TGI, A TUTTO METANO

Il Caddy TGI è dotato del noto motore turbo da 1,5 litri nella versione TGI alimentata a gas naturale compresso (CNG) e offerta anche sulla Golf TGI. La potenza di 131 CV è inviata all'asse anteriore attraverso un cambio DSG a 7 rapporti. La riserva di gas è affidata a 5 bombole in acciaio montate sotto il pianale senza incidere sullo capacità di carico. In totale, possono contenere fino a 139 litri (o 21,1 kg) di CNG e consentire un'autonomia di 400 km. C'è anche un serbatoio ausiliario di benzina da 8,25 litri che fornisce un'autonomia supplementare di 120 km quando non si trova una stazione di rifornimento di CNG nelle vicinanze.

In seguito all'invasione russa dell'Ucraina, i prezzi del metano sono aumentati notevolmente, tuttavia conserva la sua convenienza rispetto ai modelli convenzionali a benzina o diesel. Come sottolinea Volkswagen, per far funzionare un'auto in modo altrettanto economico il prezzo del carburante dovrebbe essere di 65 centesimi al litro per la benzina e 75 centesimi al litro per il diesel, mentre attualmente nella maggior parte dei Paesi dell'UE i prezzi sono attualmente superiori a 2 euro al litro. Oltre ad essere più economico, il metano, specie se ricavato da biogas, può ridurre significativamente le emissioni.

Il Volkswagen Caddy TGI è disponibile negli allestimenti Cargo, Kombi, Life e Style, esclusivamente con la carrozzeria a passo lungo (Maxi). In Germania, dove il listino è già disponibile, i prezzi partono da 27.430 euro tasse escluse per la versione furgone e da 35.075 euro tasse incluse per la versione passeggeri.

CADDY DARK LABEL, FURTIVO ED ELEGANTE

La seconda novità per Volkswagen Caddy è un'edizione speciale denominata "Dark Label". Si basa sull'allestimento "Life", passeggeri ma con dettagli specifici come i cerchi in lega Columbo bruniti da 17 pollici, i fari e le luci posteriori a LED, il tetto apribile panoramico, le decalcomanie speciali, gli accenti neri su tutta la carrozzeria e il sistema "Keyless Start". Gli specchietti retrovisori, i binari delle porte scorrevoli, i gruppi ottici posteriori e le barre sul tetto verniciati in nero sono abbinabili a una selezione di quattro tonalità esterne: Black Pearl, Indium Grey Metallic, Starlight Blue Metallic e Pure Grey.

Il Caddy Dark Label è ordinabile in versione normale o Maxi a passo lungo con tutte le motorizzazioni a benzina, diesel o CNG. In Germania i prezzi partono da 29.643 euro tasse incluse per la versione 1.5 TSI benzina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video