Volkswagen Polo GTI restyling, al debutto manca davvero poco

25 Giugno 2021 4

Dovrebbe mancare pochissimo al debutto del restyling della versioni GTI della Polo. Secondo quanto aveva comunicato poco tempo fa il costruttore, la versione più "pepata" della sua vettura dovrebbe essere svelata entro questo mese di giugno. Nell'attesa di scoprire tutti i suoi segreti, un prototipo è stato intercettato sulle strade tedesche con camuffamenti molto limitati (solo sui gruppi ottici anteriori e posteriori). Si tratta dell'ennesima dimostrazione che la presentazione è solo questione di pochi giorni.

PRIMO SGUARDO AL DESIGN

Grazie alle foto spia possiamo, dunque, dare un primo sguardo alle forme definitive della nuova GTI. La vettura ovviamente si basa sul recente restyling della Polo. Nel caso specifico, questa versione più "pepata" dispone di un kit aerodinamico dedicato che rende la vettura molto più aggressiva. Si notano, in particolare, una calandra tutta di colore nero e il logo GTI sulla mascherina. A rimarcare ulteriormente l'indole sportiva di questo modello la presenza di un doppio scarico nella parte posteriore. Anche dietro compare il logo GTI.

Immagini degli interni non ce ne sono. Tuttavia, non dovrebbero rappresentare una sorpresa. Troveremo tutte le novità introdotte di recente sulla Polo. In più, è possibile che per l'abitacolo arrivino alcune finiture specifiche per rimarcare ulteriormente la natura sportiva di questo modello. Ovviamente non mancheranno la strumentazione digitale e l'infotainment. Sarà molto interessante, invece, scoprire cosa Volkswagen ha scelto di mettere sotto il cofano.

La precedente Polo GTI poteva contare su di un 2 litri da 200 CV (147 kW) in grado di offrire ottime prestazioni visto che l'auto era in grado di arrivare a 237 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi. Si specula che il marchio tedesco potrebbe aver affinato leggermente questa unità per aggiungere una manciata di cavalli. Ovviamente i numeri precisi si conosceranno solamente quando il costruttore toglierà i veli al restyling. Il motore, comunque, dovrebbe essere abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti.

Una volta che debutterà sul mercato, la Polo GTI restyling dovrà confrontarsi con modelli come la Ford Fiesta ST. A questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale di questa nuova vettura che dovrebbe essere davvero imminente.

[Foto spia: Motor1.com]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Ma io intendevo una cosa seria come la Yaris Gr

Super Rich Vintage

Ormai Vw non partecipa più al mondiale rally, avendo vinto ogni gara a cui ha partecipato, la polo stradale wrc del 2013 aveva 220cv, non ha senso riproporre un modello uguale con lo stesso motore.

ACTARUS

Certo che potevano anche farla una versione wrc

Super Rich Vintage

Un grosso affinamento per renderla ancora più simile alla sorellona golf, il nuovo motore avrà 207 cavalli e con il cambio DSG consumerà di meno.

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog