Volkswagen Tiguan Allspace, il 12 maggio debutta il restyling

06 Maggio 2021 0

Lo scorso anno, Volkswagen aveva portato al debutto il restyling della Tiguan. Adesso, il costruttore tedesco ha fatto sapere che il prossimo 12 di maggio sarà svelato il restyling della Tiguan Allspace. Contestualmente, il marchio ha condiviso un primo teaser del nuovo modello che mostra qualche dettaglio del suo design.

PASSO LUNGO

Della nuova versione a passo lungo della Tiguan, Volkswagen non ha voluto svelare molte informazioni, limitandosi ad affermare che ci sarà un nuovo design degli esterni, nuovi sistemi ADAS ed un infotainment basato sulla piattaforma MIB3 che permetterà di disporre di un numero maggiore di servizi digitali. La Tiguan Allspace riceverà, dunque, le medesime novità, anche sul piano stilistico, del recente restyling della Tiguan.

A livello del look, dunque, troveremo paraurti anteriori e posteriori ridisegnati oltre a nuovi gruppi ottici a LED. E sul fronte della sicurezza debutterà il Travel Assist, un sistema di guida assistita di Livello 2 in grado di funzionare sino a 210 km/h. Sarà interessante scoprire se ci saranno anche novità per quanto riguarda i propulsori offerti.

Un affinamento che nel suo complesso permetterà di migliorare ulteriormente un modello che dal 2017, anno del suo debutto, è stato venduto in circa 1,5 milioni di unità. L'autovettura che punta ad offrire tanto spazio sia per i passeggeri (anche 7 posti) e sia per i bagagli (sino a 1.920 litri di capacità) sarà costruita all'interno di due fabbriche. Per il mercato cinese sarà prodotta a Shanghai. Invece, per il Nord ed il Sud America e per l'Europa, il SUV sarà realizzato a Puebla, in Messico.

Volkswagen fa sapere, infine, che le prevendite inizieranno rapidamente già nel corso delle prossime settimane. A questo punto non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire tutti i dettagli del restyling della Tiguan Allspace.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric