Volkswagen Golf GTI Clubsport 45: arriva in Italia l'edizione speciale con 300 CV

30 Aprile 2021 5

Volkswagen ha annunciato l'arrivo in Italia della Golf GTI Clubsport 45. Si tratta di una versione speciale pensata per celebrare i 45 anni della Golf GTI che era stata lanciata, per la prima volta, nel 1976. Contestualmente, il costruttore tedesco fa sapere che a listino è disponibile adesso anche la Golf GTI con cambio manuale a 6 rapporti. Vediamo i dettagli.

GOLF GTI CLUBSPORT 45: 300 CV

Il cuore di questo speciale modello è un 4 cilindri 2.0 TFSI turbo benzina (EA888 evo4) in grado di erogare 221 kW (300 CV) con 400 Nm di coppia. Il cambio è un DSG a 7 rapporti. Ottime le prestazioni visto che la velocità massima arriva a 270 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano 5,6 secondi. La Golf GTI Clubsport 45 si caratterizza per una serie di dettagli estetici dedicati.

Troviamo, per esempio, prese d’aria maggiorate, un alettone posteriore sportivo dal disegno specifico e un impianto di scarico in titanio della Akrapovic. Inoltre, spiccano un tetto di colore nero e cerchi in lega da 19 pollici di colore nero lucido. Di serie sono presenti pure i proiettori anteriori IQ.Light LED Matrix. L'abitacolo, invece, offre sedili anteriori Premium Sport con logo GTI e un volante multifunzione con il logo "45".

Questo esclusivo modello può, adesso, essere acquistato in Italia ad un prezzo di partenza di 51.900 euro.

GTI CON CAMBIO MANUALE

Per chi predilige una guida tradizionale, Volkswagen offre adesso in Italia la Golf GTI con un cambio manuale a 6 marce. Ovviamente, tutte le sue altre caratteristiche tecniche non vengono toccate. Dunque, troviamo sempre un motore in grado di erogare 180 kW (245 CV).

Gli interessati possono prenotare questa versione della sportiva ad un prezzo di partenza di 39.450 euro.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da Amazon a 799 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Ma evidentemente troppo se la si paragona ai prezzi delle golf GTI degli anni d'oro ... Con un minimo di sacrificio erano auto acquistabili da chiunque avesse un lavoro ... Oggi come fai a spendere 50k euro per una golf ??? Un giovane ?? Non credo proprio

sgarbateLLo

Anche perché difficile che vedremo la edizione dei 50 anni

Audi-TT-MK1-180cv

Si...è una bella macchina, però secondo me sono tipi di auto che non vanno più come una volta..sia per il costo iniziale e sia per la gestione...Non la paragono ad una 500 Abarth ci mancherebbe, però di 500 abarth se ne vendono un sacco...piccolina divertente e più gestibile economicamente...

Super Rich Vintage

Poco? Tanto? Non sta a noi dirlo, comunque resta una limited edition full optional.

Audi-TT-MK1-180cv
Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video