Volkswagen T-Cross, per il City SUV arriva il nuovo allestimento Sport

26 Marzo 2021 2

Volkswagen ha annunciato una novità per il suo City SUV T-Cross. Infatti, arriva il nuovo allestimento Sport che si caratterizza per offrire dettagli estetici R-Line, vetri oscurati e una ricca dotazione. Vediamo tutti i principali dettagli.

NUOVO ALLESTIMENTO SPORT

Questa novità arriva a due anni dal lancio commerciale in Italia del T-Cross, un modello derivato dalla Polo che da allora è stato venduto in 48.000 esemplari. Tale nuovo allestimento va ad aggiungersi alle versioni già a listino: Urban, Style e Advanced. Inoltre, può essere richiesto su tutte le motorizzazioni a disposizione e dunque il 1.0 TSI 95 CV (70 kW) con cambio manuale, il 1.0 TSI 110 CV (81 kW) con cambio manuale o automatico doppia frizione DSG e il 1.5 TSI 150 CV (110 kW), offerto solo in combinazione al cambio DSG.

Il nuovo allestimento Sport punta a dare un look più sportivo all'auto. Visto che va a collocarsi tra la Style e l'Advanced, la sua dotazione di serie è già particolarmente ricca. Infatti, troviamo: sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection, rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, sistema di protezione proattivo degli occupanti, cruise control adattivo ACC, sistema infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Sul fronte del design, questa versione si caratterizza per offrire cerchi in lega Rochester da 16 pollici con finitura bicolore in nero e alluminio tornito lucido, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le minigonne sportive in tinta carrozzeria e i paraurti anteriore e posteriore R-Line.

PREZZI

La nuova Volkswagen T-Cross Sport è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 23.350 Euro, per la versione dotata del 1.0 TSI da 95 CV (70 kW) associato al cambio manuale. Al prezzo di 900 euro è offerto il Tech Pack che include connettività senza fili per smartphone App-Connect Wireless, climatizzatore automatico Climatronic, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, Mirror Pack e volante multifunzione rivestito in pelle. Le prime consegne sono attese per il mese di giugno.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

I piccoli diesel sono morti...in città questa basta e avanzz

yoda

design triste proprio, passo corto, troppo alta se non fosse x l'esp starebbe già cappottata, fanali di coda tristissimi, frontale appena sufficiente, ma visto e rivisto. Non è diesel, che ci si fa con quei frullatori a benzina che non hanno coppia? Bocciata

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso