Volkswagen ID.3: al via i test di utilizzo quotidiano

22 Giugno 2020 28

Le prime consegne della Volkswagen ID.3 inizieranno a settembre. Nel frattempo, continua il percorso di sviluppo della compatta elettrica tedesca. Il costruttore ha selezionato un gruppo di dipendenti che testeranno l'auto nel corso delle prossime settimane in condizioni normali nel classico utilizzo di tutti i giorni. Complessivamente, sono 150 i veicoli che andranno nelle mani dei dipendenti degli stabilimenti di Zwickau, Chemnitz e Dresda che sono stati scelti attraverso un sorteggio.

I veicoli di prova non sono ancora dotati della versione del software finale e riceveranno costanti aggiornamenti durante i test. Grazie alle informazioni che arriveranno da queste ulteriori prove, Volkswagen potrà migliorare ulteriormente il suo modello in vista delle consegne ai clienti. Il costruttore tedesco non sta quindi lasciando nulla al caso nello sviluppo di un'autovettura su cui ha investito molto e su cui punta tantissimo.


Si ricorda che le prime vetture che saranno consegnate a settembre non disporranno del software completo che sarà aggiornato in un secondo momento. I prezzi per la variante 1ST della compatta elettrica partono da poco più di 37 mila euro. Il marchio tedesco, comunicando l'avvio di questo ulteriore test, ha ribadito che la produzione della ID.4 incomincerà entro la fine dell'anno presso lo stabilimento di Zwickau. Modello di cui, di recente, sono apparse delle foto in versione finale.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mattbra

Mi sa che sei male informato.
La ID3 è sempre dovuta uscire in estate 2020.....la preproduzione è iniziata lo scorso novembre....e per quanto riguarda le 30mila auto si parla di un grande evento con consegna all-in-one....ovvero tutte lo stesso giorno.

Alex Li

E difficile dialogare con l'ambiente circostante quando questo è muto.....

Alex Li

Si....come no!
Sarà completa quando riuscirà a dialogare con tutto ciò che la circonda.......come pomposamente annunciato mesi fa'!!

Alex Li

Mossa sorprendente!!!!!
Per evitare figure da cioccolataio le fanno testare da loro dipendenti ......e basta.
L'auto del popolo non costa a partire da 37.000€!!
Ennesimo spottone.....

Alex Li

Fatevene una ragione......
Questa auto doveva già essere sul mercato da otto mesi.
Hanno ritardato la Golf 8 per non togliere lei la scena e ora stanno cercando di migliorare il software utilizzando i propri dipendenti.
Viste le auto (30.000) già pronte nei piazzali ma incomplete direi che stavolta.....e non è la prima.....hanno dimostrato la loro superbia.
Fattene una ragione!

Signor Rossi

Io non mi sognerei neanche lontanamente d'acquistare la vettura, caso mai fra 2 o 3 anni, quando saranno riusciti ad aggiornare i sofware ... o attendere il "facelift" ... Qualche mese fa, la NIKKEI si proprio quelli della borsa di Tokyo, hanno dichiarato che in campo informatico i concorrenti della Tesla, tutti incluso la Toyota e se lo dichiarano i giapponesi stessi come dubitarne, accusano un ritardo tecnologico di 5 a 6 anni ...

mattbra

Da sempre l'estate termina il 21/9

albe

Toh, E io che pensavo fosse già in vendita.

Dare la vettura a dipendenti sotto contratto e non a giornalisti, fa capire quanto sia affidabile questa vettura...

Mentre la vettura di VW che consuma solo 1L ogni 100km presentata nel 2014, quando verrà prodotta?
Vedo che sei un insider, magari puoi illuminarci.

Di solito, quando alla VW dicono: "tra un anno", impiegano circa 4-5 anni per portare la vettura sul mercato.
In primavera dicevano "estate". Ora dicono "autunno". Non mi meraviglierei se poi in autunno dicessero: "inverno".

Aristarco

Beh mi sembra giusto, il prossimo telefono o pc che comprerai controlla che si accenda e ti permetta di telefonare o aprire un file word, tutto il resto arriverà....

Super Rich Vintage Returns

L'hanno già testata, si accende e può arrivare da A a B tranquillamente, adesso devono aggiungere il contorno di funzionalità.

Account Anniversario

Siamo già in estate 2020...

Nebula

Quest' auto nasce male ...ma vedremo

Aristarco

Ti rendi conto che non ha senso? La vettura é già in vendita e a breve consegnata e devono ancora testarla?

AH OK, APPLE NON HA FATTO NIENTE DI MALE CON L'OBSOLESCENZA. AVETE ROTTO IL CAXXO CON STA STORIA DEI COMPLOTTISTI, sfigati di m€rd@@ "gni gni mettici anche il 5ggi gni gni"

mattbra

Ennesimo articolo che parla del niente.
L'auto uscirà in estate 2020 come sempre detto.
Non ci saranno pezzi mancanti o software incompleti come la concorrenza spera ardentemente.
Fatevene una ragione!!!!

MatitaNera

Perché, ci provano ma non gli riesce

Soleluna

Questa volta hanno toppato alla grande.

Super Rich Vintage Returns

Questa sì che è una mossa inattesa e sorprendente i primi a testare l'autovettura saranno i dipendenti. Altro che chiamare dei super testimonial VIP, sotto i riflettori saranno i dipendenti che avranno la possibilità di far crescere il progetto. Gli operai saranno il vero target di quest'auto alla faccia di chi dice che non è l'auto del popolo.

ste

mettici anche un po' di 5g dato che ci sei

Ngamer

fino adesso non hanno fatto test ? :P

losteagle

e 2 anni di aggiornamenti come qualsiasi brand di smartphone che si rispetti!

Aristarco

Mi sembra giusto, testarle ad un mese dalla consegna ai clienti....

Alex

Aspettiamo ancora un po’ e diventa già vecchia

Eh si, siamo arrivati anche ad aggiornare le auto. Ne vedremo delle belle in futuro (obsolescenza programmata, governi che si inventeranno nuove scuse per lo smaltimento delle batterie...)

ASM77
Il costruttore tedesco non sta quindi lasciando nulla al caso nello sviluppo di un'autovettura su cui ha investito molto e su cui punta tantissimo.


Si ricorda che le prime vetture che saranno consegnate a settembre non disporranno del software completo che sarà aggiornato in un secondo momento.


Le due affermazioni mi sembrano molto in contrasto tra di loro.

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio