Volkswagen Tiguan: primo teaser del restyling | Sarà anche ibrido Plug-in

17 Aprile 2020 13

Volkswagen ha condiviso una prima immagine teaser del restyling del modello Tiguan che dovrebbe arrivare verso la metà del 2020 portando in dote molte novità. La seconda generazione di Tiguan è stata lanciata nel 2016 ottenendo rapidamente un grandissimo successo. Come riporta il marchio tedesco, infatti, il SUV compatto è stato il suo modello più venduto nel 2019.

IL RESTYLING

L'immagine teaser purtroppo non dice molto delle novità estetiche che arriveranno. Tuttavia, si può certamente notare che il frontale dell'auto sarà modificato con una nuova griglia e un nuovo paraurti per allinearsi con le tendenze del design degli altri modelli del marchio tedesco. Un frontale che dovrebbe offrire all'auto un maggiore dinamismo. Di serie ci saranno fari a LED. Secondo quanto racconta Hendrick Muth, Vice President of Product Marketing and Strategy di Volkswagen, ci saranno parecchie novità anche per gli interni.

In particolare, la nuova Tiguan adotterà tutte le ultime tecnologie digitali a livello di infotainment già viste, per esempio, sulla nuova Golf 8. Dunque, il restyling del SUV compatto dovrebbe offrire diversi servizi connessi. Stesso discorso anche per i sistemi ADAS. La nuova autovettura potrà contare su molti più sistemi di sicurezza di ausilio alla guida. Novità importanti pure sul fronte delle motorizzazioni.

Arriverà, infatti, anche una versione ibrida Plug-in GTE che con buona probabilità disporrà della medesima unità presente sulla Golf GTE presentata a marzo e quindi un powertrain in grado di offrire 245 CV di potenza e un'autonomia in modalità solo elettrica di circa 50 Km. Non mancheranno, ovviamente, anche motori più classici sia a benzina che diesel già presenti nell'attuale gamma della Golf 8. Dovrebbe arrivare pure la Tiguan R, una versione sportiva ad alte prestazioni.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cernico

Le volkswagen fanno defecare ? Sui gusti non discuto....qualcuno pero ' dovrebbe chiedersi come mai ne vendono tante pur non costando poco !

Desmond Hume

Non so quanto fosse necessario un restyling perché in allestimento R-line è una delle poche VW a non far defecare, ogni riferimento alla nuova golf è puramente casuale.

T. P.

dalla finestra! :)

Frederik
qandrav

esiste un modo per darti 100 upvote per il tuo commento?

Aristarco

si chiama arteon adesso

MatitaNera

Mah, slanciata...

MatitaNera

la passat cc, la fanno ancora?

TheRealTommy

sono riusciti a renderla più brutta.

Super Rich Vintage Returns

Ma come vuoi che siano fatte le auto? Con tanta carrozzeria si è sempre protetti.

luca bandini

Uguale uguale. Comuque sembra decisamente più slanciata nel frontale rispetto a quello attuale
https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

esistono vag che non sono cassoni?

MatitaNera

In quel disegno sembra slanciato, non è che alla fine uscirà un cassone come l'attuale?

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli