
25 Giugno 2020
La Volkswagen Golf di ottava generazione offre ai clienti un'esperienza digitale totalmente rinnovata oltre ad avanzati sistemi di ausilio alla guida (ADAS). Lo spirito della compatta tedesca rimane comunque immutato. Dunque, l'auto garantisce sempre grande maneggevolezza ed un'esperienza di guida di primo livello. Quello che manca è forse un pizzico di "pepe" in più. A dare quel tocco di sportività in più ci pensa ABT che ha iniziato a lavorare su questo modello di auto per offrire i primi kit di aggiornamento.
Per il momento non sono previsti miglioramenti delle prestazioni dei motori. Quelli arriveranno nel corso della prossima estate. Gli interessati potranno comunque scegliere le nuove molle per le sospensioni che permettono di abbassare l'auto di 25 - 30 mm a seconda delle specifiche del modello. Il nuovo assetto è compatibile con il sistema di controllo attivo del telaio (DCC). In questo modo, non solo viene migliorata la maneggevolezza, ma la Golf assume anche un aspetto significativamente più sportivo. Il look può essere ulteriormente migliorato scegliendo i nuovi cerchi in lega da 18, 19 o 20 pollici.
Questi elementi sono solo un piccolo assaggio di quello che ABT offrirà ai possessori della nuova Golf. Ovviamente, la cosa si farà più interessante quando il preparatore tedesco inizierà a proporre anche i potenziamenti per i motori che sono arrivo sia per le unità a benzina che per quelle diesel. Ma per questo bisognerà ancora pazientare alcuni mesi.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti