Milano sospende nuovamente Area B per l'evoluzione del Coronavirus

23 Ottobre 2020 2

La riaccensione delle telecamere dell'Area B di Milano è durata solamente pochi giorni. Attraverso una nuova ordinanza, il Comune di Milano ha deciso di spegnerle nuovamente a partire dalla giornata di oggi, 23 ottobre. Il motivo è molto chiaro ed è da ricondursi nel preoccupante aumento di contagi del pericoloso virus. L'obiettivo è quello di facilitare gli spostamenti delle persone con i loro mezzi privati per evitare gli assembramenti sui mezzi pubblici che possono facilitare la diffusione della malattia.

A seguito delle limitazioni agli spostamenti disposte dall'Ordinanza del Ministro della Salute d'intesa con il presidente della Regione Lombardia e in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica, con ordinanza contingibile e urgente, il Comune di Milano sospende la zona a traffico limitato "Area B".

Dunque, anche tutti coloro che non potevano circolare all'interno di Area B (Qui spieghiamo come funziona) potranno tornare a farlo. Il rovescio della medaglia, però, è che si potrebbe assistere ad un aumento importante del traffico e quindi dei livelli di inquinamento dell'aria. Al momento non c'è una data per la riattivazione della ZTL. Tutto dipenderà dall'evoluzione dell'emergenza sanitaria. Vista la situazione attuale è facile pensare che se ne riparlerà il prossimo anno.

Infine, da evidenziare un dettaglio importante. Area C, infatti, continuerà ad essere attiva e funzionante.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

I virus di quel tipo sono legati forse all'umidità, non tanto come tasso di mortalità ma come tasso di contagio.
Le polveri invece non centrano nulla perché la mortalità è sempre stata a macchia di leopardo. Anche all'interno della stessa pianura padana.

Va a vedere che la mortalità di questo Coronavirus é legato proporzionalmente all'inquinamento/polveri fini... Teoria mia sin dall'inizio dell'anno... Sempre meglio della teoria del 5G comunque :P

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video