
03 Giugno 2022
Toyota ha confermato ufficialmente il debutto della sua Corolla GR: uscirà il 31 marzo. Finalmente vedremo la berlina sportiva nata dalle cure anche di Gazoo Racing e pronta a mostrare al pubblico, senza camuffamenti di sorta, i suo ampi parafanghi, le sue forme muscolose e un'estetica ricercata e caratterizzata da prese d’aria in nero lucido e badge GR.
Per lei ci sarà anche un impianto frenante maggiorato con grandi pinze rosse e, di lato, si potranno scorgere i cerchi in lega leggera e le minigonne pronunciate che riportano la scritta GR Four, nome che rimanda alla presenza della trazione integrale a controllo elettronico.
Lei è una sportiva, certamente, e i più la sperimenteranno con la mappatura preimpostata Sport (con ripartizione della coppia 60:40), ma i suoi bollenti spiriti possono essere calmati anche utilizzando la modalità Normal (con ripartizione 50:50), se invece siete desiderosi di portarla in pista, non vi resta che utilizzare la modalità Track, che oltre a irrobustire il set up, sposta la trazione verso l'asse posteriore.
La nuova Toyota GR Corolla avrà sotto al cofano il motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri, già conosciuto sulla GR Yaris, e capace di una potenza complessiva di 261 CV e 360 Nm di coppia massima. Volete ancora qualche numero? Allora vi diciamo che lo 0-100 km/h viene bruciato in 5,5 secondi e la velocità massima è di 230 km/h. La presentazione ufficiale può essere seguita a questo link: Toyota Performance Product Reveal
Commenti