Debutto "misterioso" per Toyota e Subaru: potrebbe arrivare la nuova GT86

26 Marzo 2021 4

Toyota e Subaru hanno condiviso un teaser in cui annunciano che il 5 aprile presenteranno un nuovo modello sviluppato congiuntamente. Sebbene non siano stati forniti dettagli precisi, tutto farebbe pensare che sarà presentata la nuova generazione della Toyota GT86.

NUOVA SPORTIVA PER TOYOTA?

Le due case automobilistiche collaborano da tempo e il frutto di questo lavoro sono i modelli Subaru BRZ e Toyota GT86. La seconda generazione della Subaru BRZ è stata presentata verso la fine del 2020. All'appello manca la "cugina" di casa Toyota. A quanto pare, i tempi potrebbero essere maturi per il debutto. Toyota afferma che il presidente di Gazoo Racing, Koji Sato, sarà presente all'evento di lancio. Un dettaglio che fa pensare che il modello "misterioso" punterà sulle prestazioni. Ci sarà anche Tetsuro Fujinuki, responsabile del reparto tecnico di Subaru. Ovviamente, la presentazione del nuovo veicolo sarà in forma digitale visto il delicato momento sul fronte sanitario.

A rafforzare ulteriormente l'ipotesi della nuova sportiva di casa Toyota, il fatto che nel teaser è presente un'immagine in cui ci sono i due loghi dei costruttori con i colori delle precedenti generazioni di Subaru BRZ e di Toyota GT86. Alcune voci aggiungono che il costruttore avrebbe ritardato il debutto della nuova GT86 per realizzare un modello che si differenziasse il più possibile da quello della Subaru.

Se davvero Toyota porterà al debutto la sua nuova GT86, design a parte, la meccanica dovrebbe essere quella già vista nella nuova BRZ di Subaru. Dunque, dovremo trovare un 4 cilindri aspirato boxer di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 231 CV (170 kW) e 250 Nm di coppia. In ogni caso, si tratta di ipotesi visto che di ufficiale non c'è nulla. Dunque, il tutto va preso con le dovute cautele. A questo punto non rimane che pazientare ancora poco tempo per scoprire cosa i due marchi intendono presentare.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

nah, l'aspirato su cavallerie così basse resta sempre bolso. Dovevano semplicemente mettere un turbo di fabbrica e ciao.

Così resta la macchina da appassionato smanettone che per farla andare bisogna metterci le mani (aggiungendo appunto un turbo), mettendolo di fabbrica avrebbero avuto una soluzione già chiavi in mano per tutti molto più spendibile.

Lo svantaggio sarebbe stato che un turbo di fabbrica di sicuro non avrebbe avuto sotto un 2.5L e quindi il risultato di una elaborazione estrema sarebbe stato più modesto, ma per una casa automobilistica contano le vendite di solito

Scelta strana.

asd555

Ce l'ha un mio amico, onestamente secondo me doveva essere sovralimentata turbo di fabbrica.
Troppo "pigra" per quel che monta e telaio sfruttato a metà.

Felipo

Splendida auto.

greyhound

Presa la gt86 al lancio...con quei 30 cv in piu ed una curva di erogazione aggiustata sto modello ne correggerebbe l'unico difetto.

Sará davvero tanta roba, spero che siano riusciti pure a limare qualche kg.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10