Toyota RAV4 Hybrid diventa più "aggressiva" con la Black Edition

03 Agosto 2020 37

Per la Toyota RAV4 Hybrid arriva la Black Edition che grazie alla particolare verniciatura Midnight Black diventa più "aggressiva". Questa nuova edizione del SUV ibrido giapponese non si caratterizza solamente per il colore nero della carrozzeria ma pure per altri particolari nella medesima tonalità. La griglia anteriore e quella inferiore, i paraurti, la piastra paramotore, le calotte degli specchietti retrovisori e lo spoiler presentano un colore nero. Inoltre, i cerchi in lega da 19 pollici dispongono di una finitura nero lucido.

L'uso della tonalità nera viene allargato pure agli interni. Infatti, i sedili sono rivestiti in pelle sintetica sempre di questa colorazione. Le cuciture, invece, sono grigie. Tutto questo si combina con il padiglione e il rivestimento degli interni sempre di colore nero. La dotazione di serie è quella della Toyota RAV4 Hybrid con l'allestimento Style. Per esempio, presenti i sensori per il parcheggio, la videocamera a 360 gradi, lo specchietto retrovisore digitale, il sistema audio JBL premium a nove altoparlanti, la ricarica wireless per gli smartphone, i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto ed il pacchetto Toyota Safety Sense.

Dal punto di vista tecnico, il SUV ibrido di Toyota non presenta alcuna differenza. Le consegne inizieranno a partire da ottobre 2020 in base ai diversi mercati. Per l'Italia, al momento, non sono ancora noti i prezzi ufficiali.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 454 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
goghicche

Anni fa una rivista (Quattroruote se ricordo bene) fece un semplice test, la differenza tra l'auto bianca e quella nera era nell'ordine delle decine di gradi.

RavishedBoy

Tutta questa aggressività immotivata non me la spiego.

Antonio

Preso una land cruiser 3.0 mi ha abbandonato a 930.000 km mai visto officina ne Toyota ne altre solo avuto problema al cambio automatico a 370000 km ma Toyota mi ha riconosciuto il danno adesso acquisterò in altra Toyota

Antonio

Toyota una grande marca sono 20 anni che sono in Toyota gran nacchine

Aristarco

Ho avuto diversi colori tranne il grigio metallizzato chiaroche é un colore di melma, ma dissimula perfettamente lo sporco, per non parlare del grigio scuro metalizzato, fino all'anno scorso ne avevo una rosso pastello e una nera metallizzata, su entrambe non si vedeva lo sporco, soprattutto quella nera, poi le ho cambiate con una bianca e devo lavarla tutti i mesi, altrimenti anche non vivendo in città, si vedono colature di sporco macchie e sporco di vario genere, inoltre il bianco rimane sempre velato di luridume... cosa che non capita con i colori scuri...

muchoman

Tu l'hai avuta nera, bordeaux, grigia metallizzata e bianca? Ho avuto pure un auto color sabbia ma per quanto dissimuli lo sporco non lo riprenderei

BLERY

È poi ti fai la grigliata il fine settimana o mcdonald o affettati ecc

BLERY

Tessuto meglio o alcantara ma non in simil pelle che si rovina in pochi anni

Aristarco

Sul bianco lo sporco non si vede? Hai mai avuto un auto di questo colore?

Vae Victis

Se ci monti dei cerchi neri, anche su un auto bianca o grigia, l'effetto rimane abbastanza bello. Ovviamente però bisogna che siano nere anche la mascherina e altri dettagli. Bisogna evitare di fare un mix cona alcune parti nere e altre cromate.

Connor RK800

"perchè il nero fa figo"

Guarda che differenza

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Massimo

per la questione di pulizia basta mettere la nanotecnologia sulla carozzeria lo sporco scivola via che una meraviglia :)

Ma da quando, il nero, è diventato un colore esclusivo? https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Io l'ho vista su strada, imbarazzante anche il posteriore...figurati la nuova serie 4...

jonname84

Lascia stare, ho visto oggi in concessionaria un serie7 nuovo...mi è venuto un mezzo infarto. Un'auto elegante possente e rifinita come si deve rovinata da un frontale che sembra un errore di progettazione.

L'ho presa bianca proprio qui in Salento. Ahhh che posti! :D

muchoman

la mia grigia chiara metallizzata con il parasole mantiene delle temperature tutto sommato accettabili, dopo essere stata dalle 10 di mattina alle 18 in un piazzale sotto il sole. avuta per un periodo un auto scura e dentro ci svenivi; durante una vacanza in salento sentivo odore di plastica riscaldata :-)

Connor RK800

https://uploads.disquscdn.c...

Trovo leggermente pesante il retro, ma nel complesso molto bella secondo me in total black.

muchoman

peccato. anche io penso andrò sul bianco o grigio metalizzato perchè lo sporco non si vede e si posso fare piccoli ritocchi ma prendi una renegade, una civic x o qualsiasi altro auto a caso dal listino e diventa stupenda. questa rav 4 a me non piace in inea di massima, ma dopo averla vista in queste foto correrei a comprarla

Phil

Perche dovrebbero sterminare un'intera specie per fare i sedili in vera pelle su modelli che vengono prodotti di massa.

Questa estate ho noleggiato un auto bianca (mai avuta in casa)...non credevo che la differenza fosse così abissale fra un auto blu metalizzata/scura ed una bianca, con finestrini peraltro chiusi! Un abisso.

Aristarco

Infatti adesso ha i denti a castoro la bmw

Vae Victis

Confermo, ho avuto un auto nera e mai più ne comprerò.

muchoman

se non fosse dura tenerle pulite, le auto total black sono bellissime. aggiungo come nota negativa anche i 2000 gradi interni da esposizione al sole

jonname84

Togliere i passaruota squadrati alla jeep sarebbe come togliere il doppio rene alle BMW.

random

e i carabinieri muti

MatitaNera

mah, con quegli spigoli...

asd555

Ha una linea piuttosto "americana", mi ricorda la Ford Edge.

asd555

A livello industriale quasi nessuno fa i sedili in vera pelle.

Ginomoscerino

??

sedili sono rivestiti in pelle sintetica sempre di questa colorazione. Le cuciture, invece, sono grigie
MacheteKowalski

Idem, stesso problema che ho con Jeep. Però almeno in questa tonalità vengono un po' nascosti...

BLERY

Sedili in plastica..
Perché?!

Desmond Hume

l'ho vista da spenta :D

Bella nera, anche se i passaruota squadrati proprio non mi vanno giù...

Mr. G - No OIS no party

Fin quando non senti il rumore del motore o del clacson

Desmond Hume

anche grigio topo metallizzato con i cerchi neri è abbastanza minacciosa

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli