Toyota Prius: negli USA arriva la 2020 Edition per celebrare i suoi 20 anni

12 Maggio 2020 55

Toyota Prius è un'auto simbolo per il marchio giapponese. Per festeggiare i suoi 20 anni di carriera sul mercato mondiale, il costruttore ha deciso di lanciare in America la speciale versione "2020 Edition". Ne saranno costruite solamente 2.020 e si caratterizzeranno soprattutto per alcune specifiche scelte di design. Nessuna novità, infatti, a livello di powertrain. Questo modello speciale poggia sull'allestimento XLE disponibile in America.

Due le colorazioni disponibili: Supersonic Red e Wind Chill Pearl. La "2020 Edition" si riconoscerà anche per alcune particolari finiture in nero lucido. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 17 pollici. A livello di tecnologia, l'infotainment dispone dei supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sul fronte della sicurezza, Toyota offre il nuovo pacchetto TSS 2.0 che include sistemi ADAS avanzati. Questa speciale versione, quindi, propone tutte le piccole novità previste per il modello 2021 dell'auto ibrida.


La scelta di puntare sul mercato americano si spiega sul fatto che dal momento del lancio della Prius nel 2020, qui ne sono state vendute ben 1,9 milioni. Caratterizzato da un design estremamente particolare, questo modello per Toyota è sempre stato il simbolo della tecnologia ibrida.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fake Account

Quando vuoi declassarti nella società ma non riesci solo a parole.. ecco che ti arriva in aiuto la Prius..
Così le persone vedendoti,capiranno la tua situazione psicofisica...

Luca Ba

Si riconoscono lontano un km almeno per chi ha un minimo di abitudine.

muchoman

Molte hanno 2v nel resto del mondo (già sei vai in Spagna, Grecia o nell'est Europa) hanno anche la versione berlina, alcune anche molto belle e meglio riuscite di quelle tronche. Però in Italia da anni non si vendono perché al massimo vanno quelle premium e il resto compra suv ( stanno sparendo anche sw e monovolume, quest'ultime sostituite dalle multispazio derivate da furgoni). Anche a me le berline piacciono ma poi per rivenderle è un macello

PPA

A parte l'Octavia Superb e la Renault Talisman (entrambe belle, soprattutto la seconda) che sono di un'altra fascia di prezzo, hai citato auto tutte uguali (2V a coda tronca), che ruffianamente seguono il cliché standard delle linee correnti, che piacciono a tutti... Cosa che fa scegliere un auto perché ce l'hanno tutti, così sono certi di non sbagliare! Golf, Uno e Punto, docet...

PPA

Dato che la bellezza é oggettiva... come mai negli anni '90 qualcuno andava in giro con la Duna? Forse anche tu eri fra questi?

PPA

Cosa c'entrano le auto elettriche? Le auto esteticamente si presentano tutte uguali. Magari se sei un esperto sai che é full-elettric, full-hybrid, mild-hybrid, con motore a ciclo Diesel piuttosto che a ciclo Otto... Per le persone "normali" sono solo automobili più o meno belle secondo il gusto personale. Non é che le auto elettriche vanno in giro con un "freccione" dove c'è scritto "" SONO ELETTRICA"... oppure con sopra il portapacchi con un grande cassone che trasporta le batterie!!! Quindi considerazione proprio fuori luogo...

PPA

L'ha fatto!!!

ally

queste non sono linee coraggiose, sono linee anonime...

Luca Ba

Di macchine con linee come questa dopo anni non ne vedo molte per fortuna. Diciamo che è la capostipite di tutte le macchine elettriche brutte.

MatitaNera

La bellezza è oggettiva.

PPA

Solita linea 2V a coda tronca, banale e "allineata". Ma poi siamo su un'altra fascia di auto, quella dei 50 mila euro!

PPA

C'è un saggio detto Napoletano che dice "Ogni scarrafone è bello a mamma soja", pertanto il bello é puramente soggettivo. Io non ho detto né che é bella né brutta, ho solo rimarcato che linee coraggiose e non convenzionali sono sempre viste con sospetto inducendo ad esprimere istintivamente l'aggettivo "brutto" perché non si è ancora abituati a queste nuove forme. Poi ci si accorge che dopo anni, tutte le auto si adeguano a queste nuove linee..

PPA

A parte il fatto che la bellezza é sempre puramente soggettiva, quindi non capisco questa tua stupidissima affermazione "non hai capito una mazza", ma che cosa avrei dovuto capire? Lavori forse nel centro stile della Ferrari per avere questa supponenza. Se sei così competente e bravo dimmi quale é per te un'auto bella "e non brutta come dici tu"! Illuminami, magari diventero un tuo adepto... maestro!

Marco

Meno male che arriva solo negli USA

Michpi
muchoman

La base costa 29.800, la awd 35.000 (entrambe Hybrid poiché la plug-in oltre ad essere molto costosa al momento non può essere un auto per tutti); già in casa Toyota ch-r e corolla in tutte le salse sono più piacevoli. Focus, Puma, kadjar, Megane, Scenic, V40, sc40, Octavia, superb, talismano, kadjar...ed altre. A me queste piacciono tutte, la Prius attuale no a differenza della precedente che invece mi risultava più piacevole.

MatitaNera

Sicuramente meglio degli obbrobri giapponesi

MatitaNera

Non hai capito una mazza. Il brutto è brutto, non nuovo.

Luca Ba

Non capisco il ragionamento, quindi sarebbe bella?

Desmond Hume

Mi chiedo perchè deve necessariamente far schifo a guardarla. Neanche Greta sotto funghi allucinogeni salirebbe a bordo di sta roba.

PPA

Classica risposta puerile ... se è vero che ce ne una miriade, troppo facile dire che che è difficile elencarle tutte ... non ti chiedo di elencarle TUTTE, ma dimmene almeno qualcuna, anche solo una ... fuori il nome! Ma poi leggi Al Volante ... rivista da quattro soldi che sta all'automobile come Novella 2000 sta alla vera informazione! E mi vieni a dire che io sono poco esperto, ma come si fa a dire questa castroneria, neanche mi conosci! Ma per piacere! Ma poi ... vetture notevoli la Fiat? Quale modello ... forse la nuova Croma ... per carità!

PPA

Mi permetto di dissentire. Non perché la Ioniq sia "brutta" ma é un auto che nella linea ripete la solita formula, 2 volumi a coda tronca, come tante Golf, Focus,... Utilizzare questo stile é un po "ruffiano" da parte delle case automobilistiche, in quanto rientra nello STILE corrente, che piace a tutti! Le case innovative sono sempre coraggiose e sperimentano nuove forme e innovative soluzioni tecniche. Guarda cosa sta facendo di innovativo Mazda in campo motoristico. Poi guardati la Mazda Vision... é vero che é un prototipo... ma che linea! E Mazda fra qualche anno sono sicuro che metterà in vendita, ma sarà senz'altro su un'alta fascia di prezzo.

Felipo

Premettendo che sono tendenzialmente d'accordo con quanto scrivi.
La ioniq, ad esempio, può essere considerata più gradevole della Prius.

Aristarco

Vabbe dai se non si può avere mi accontento di nero su nero

sgarbateLLo

Furbetto!

muchoman

tutte uguali (lista marche)... terrificanti FCA(gruppo automobilistico enorme con diverse vetture notevoli a listino. Più gradevole della Prius V4 nella sua fascia di prezzo, che è abbastanza costosa, direi una miriade. però non mi chiedere di elencartele perchè ne conosci davvero poco sull'argomento e sarebbe un inutile sforzo. Apri il listino di Al Volante e rifatti gli occhi. Se non trovi niente di meglio della Prius che sta in foto, penso che sia carenza di buon gusto.

PPA

Sopratutto dal centro stile FCA... te li raccomando!!!

PPA

Noto con disgusto che l'italiano medio, quando vede qualcosa di nuovo e innovativo (per quest'auto non parlo della meccanica essendo avanti anni luce dalle altre, infatti ora tutte le case automobilistiche stanno scopiazzando, alcune spacciando ridicole mild_hybrid per vere hybride...giusto per avere l'agevolazione fiscale, vedi una nota casa Italiana), storce il naso e dice che schifo! Avete notato lo schifo che proviamo quando vediamo per strada una vecchia 128! L'italiano medio si comporta allo stesso modo quando viene proposta, con coraggio, un'auto con una linea non convenzionale... senza pensare che forse tra 10 anni le auto saranno tutte così! Ma poi quale sarebbe oggi una bella auto? Sono TUTTE Uguali, (per non dare dispiacere ai nostalgici dell'antica estetica) come le Volkswagen, le Peugeot, le Renault, le Audi, le Bmw...le terrificanti FCA (non per essere esterofilo, ma esteticamente sono veramente un disastro...). Ma, sarei curioso di sapere quale automobile sarebbe esteticamente più gradevole della Prius V4? (nella stessa classe di prezzo) sono proprio curioso...

Snapdragon

Un vero masochista lol, e non so perchè ma è stato piacevole guardarlo (velocità 2x però)

MatitaNera

Come pure la RAV4...

MatitaNera

O ironica?

Davide

A modo suo è stata pur sempre una macchina iconica

Michpi

Chiamate un designer italiano vi prego, non si possono vedere !

Vive

Non so come sia possibile ma é peggiorata negli anni nel design.

Quella di 10 anni fa aveva un design migliore.

Snapdragon

Concordo

MatitaNera

Era quasi meglio, nella sua bruttezza

Aristarco

questa?
https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Dove si intendono un po' di stile non ne vendono...

MatitaNera

Brutta è dir poco...

MatitaNera

Ma quella della foto è di 20 anni fa?

Aristarco

diciamo che si chiude un occhio visto il powertrain e l'affidabilità, quella nuova è molto bella

camo

infatti costava pochissimo per la macchina che era, nessuno ne digeriva il design. A ma non dispiaceva ma quella nuova è tutta un'altra cosa.

Snapdragon

meglio 9k in tasca, specie adesso come adesso!

Aristarco

beh non è che la auris si possa definire bella...

camo

io l'avrei comprata. Ma si passava dai 21.000 della auris ai 30.000 della prius e il gioco non valeva la candela. Gli ho buttato lì un 25.000 ma mi ha dato picche. Ce l'hanno lì ancora adesso quella prius blu elettrico, sono sicuro :)

Snapdragon

Io non pretendo un estetica da supersportiva, diciamo la Corolla o la Yaris mi sembrano apposto alla vista.
Ma la prius è proprio un pugno nell' occhio non riuscirei a godermela

BoORD_L

cavolo si.... bruttina forte :)

camo

Quando comprai l'auris ibrida, 3 anni fa circa, dissi al venditore che se mi faceva una buona offerta potevo pure pensare alla prius. La risposta è stata: Ma sei sicuro? Va che è brutta, l'hai vista? Noi ne abbiamo vendute 2 in 10 anni a una signora che è appassionata e basta. Io continuo a reputarla una gran macchina ma ammetto che dell'aspetto estetico poco mi interessa.

Aster

:)

Snapdragon

Che è anche la più venduta al mondo e molto meno brutta

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio