Tesla, breve stop della Gigafactory tedesca per ottimizzare la produzione

05 Luglio 2022 21

Per Tesla la priorità è aumentare rapidamente la produzione delle sue vetture elettriche per soddisfare le richieste dei clienti. Come sappiamo, il costruttore americano ha intenzione di effettuare a breve degli aggiornamenti alla Gigafactory di Shanghai per incrementare in maniera importante la costruzione delle auto.

Inoltre, la società di Elon Musk ha fretta di portare a regime la costruzione dei suoi modelli a batteria nei nuovi siti del Texas e della Germania. A quanto pare, la società di Elon Musk apporterà alcune modifiche alla fabbrica della Germania, che è in funzione da pochi mesi, per accelerare il ritmo della produzione delle Model Y.

ACCELERARE LA PRODUZIONE

Di recente abbiamo visto che in questa Gigafactory il livello di produzione era arrivato a 1.000 vetture a settimana. Ancora troppo poco per Tesla che ha la necessità che lo stabilimento vada a regime il più presto possibile. Dunque, secondo la stampa tedesca, la società americana fermerà le attività della fabbrica per quasi due settimane dall'11 luglio al 22 luglio per apportare una serie di modifiche che permetteranno di ottimizzare i processi di assemblaggio delle auto elettriche.

Pare, inoltre, che sarà aggiunto un nuovo turno di produzione e che all'interno della fabbrica si inizieranno a costruire i motori elettrici che prima venivano importati dal sito di Shanghai. In questo modo, il costruttore spera di arrivare ad avvicinarsi il prima possibile ad una capacità produttiva potenziale annua di 500 mila vetture. Uno stop di breve durata, dunque, per poi poter incrementare rapidamente il livello di produzione della Gigafactory della Germania.

Come sappiamo, questo stabilimento è molto importante per l'azienda di Elon Musk in quanto permetterà di soddisfare le richieste dei SUV elettrici del mercato europeo. In precedenza, Tesla era costretta a importare dalla fabbrica cinese le vetture. Inoltre, in questo sito, in futuro saranno costruite anche le nuove celle 4680 che troveremo sui nuovi modelli del costruttore americano.

E parlando sempre di questa fabbrica, sembra che continuino i problemi con alcuni enti locali ed, in particolare, con alcuni gruppi ecologisti sulla gestione dell'acqua e sui rischi delle falde acquifere della zona.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neuzzo

Sono tanti, affamanti e senza diritti.. per quello corrono!!

Roberto
PositiveVibes

grazie

Signor Rossi

Quello che molti non hanno capito, è che il livello professionale di competenza e capacità dei lavoratori cinesi è oramai superiore a quello dei lavoratori europei ... per non parlare dei americani, che non sono proprio bravi quando si tratta di eseguire lavori di precisione.

È solo questione di tempo affinché l’Europa diverrà una colonia cinese, a loro piace vincere, mentre gli europei sono maestri nel lamentarsi e piagnucolare ...

Roberto

Bella la nuova Opel Tigra

Roberto

Vasta dormire nei dormitori aziendali e subito la produzione aumenta

Manu

e lo so....

ACTARUS
Signor Rossi
Signor Rossi
Maury "Kinder"

C'è sempre la ghigliottina come in Francia...

MatitaNera

Davvero imbarazzante come desgin. Ci vuole proprio buon gusto per prendere questa roba...

Franco Ricciardi

La Model 3 e Y è una roba inguardabile stilisticamente parlando
Molto bene invece la serie S

papau

La vedo tutti i giorni parcheggiata vicino a dove lavoro, è veramente inguardabile, penso che se fosse stata un’auto con motore termico ne avrebbero vendute due.

Walter

ma nemmeno erano partiti

Super Rich Vintage

Ma come? Nuovo turno di lavoro dalle 22:30 alle 6:30 del mattino per produrre di più, tutto il contrario di quello che stanno facendo i produttori storici che tolgono i turni serali. Iniziano a produrre i motori elettrici consumando più risorse dell'area. Basta, non si può stare a guardare! Bisogna adunare i gruppi ecologisti e manifestare fuori dai cancelli!

7829/bis

buon anno....

PositiveVibes

La mia, ordinata un mese fa, forse arriva a Gennaio. Forse...

T. P.

su, su! :)

an-cic

non è neanche il 10% di quanto dovrebbe produrre... non è un caso che musk abbia detto che sta bruciando un fiume di denaro

Manu

Berlino deve correre di piu 1k macchine a settimana son pochissime.....

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video

Auto

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video