Tesla Model X, partono le consegne del modello restyling

18 Ottobre 2021 42

Mesi dopo l'inizio delle consegne delle prime Model S restyling, Tesla ha finalmente iniziato a consegnare anche le nuove Model X. La notizia era inizialmente trapelata tramite un utente del Tesla Motors Club. Successivamente, è arrivata la conferma ufficiale della casa automobilistica americana che ha condiviso anche alcune immagini dei primi clienti che hanno preso possesso del loro nuovo veicolo.

Anche per i restyling della Model X, le maggiori differenze rispetto al precedente modello sono a livello degli interni. Non ci sono grosse sorprese, comunque, perché sono molto simili a quelli della nuova Model S. C'è pure il controverso nuovo volante yoke. Ovviamente, rispetto alla Model S, la Model X può contare su molto più spazio a bordo e sulle portiere posteriori Falcon Wing. Sarà importante capire, adesso, a che ritmo Tesla consegnerà i suoi nuovi SUV elettrici visto che ci sono molti ordini da smaltire. Per vederla in Italia sembra che ci vorrà davvero molto tempo.

Sul configuratore italiano è scritto chiaramente che le consegne per i nuovi ordini sono stimate per la fine del 2022. Insomma, un'attesa davvero molto lunga. Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche della Model X restyling. Il SUV è proposto nelle versioni Long Range e Plaid.


La Tesla Model X Long Range offre 580 km di autonomia, una velocità massima di 250 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. La Tesla Model X Plaid, invece, si caratterizza per un powertrain dotato di 3 motori elettrici con rotori rivestiti in carbonio. Il costruttore americano parla di oltre 1.020 CV (750 kW) che permetteranno al SUV di raggiungere i 262 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. La percorrenza massima, secondo il marchio, è di 547 km.

Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte, rispettivamente, da 109.990 euro da 119.990 euro. Al prezzo base si possono aggiungere diversi accessori tra cui l'Autopilot avanzato e la Full Self Driving (Guida autonoma al massimo potenziale). La Model X è disponibile nelle configurazioni da 5, 6 o 7 posti.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maicol.Mar

Nella mia personale esperienza (che non fa media, ovvio) non sono ancora riuscito a vedere una Tesla che mi supera in autostrada.
Personalmente non vado piano, ma neppure corro come non ci fosse un domani. Diciamo che di passo vado attorno ai 140Km/h.
Le Tesla (sempre nella mia esperienza) solitmente le vedo in 1 o 2 corsia trotterellando poco sopra i 100Km/h.

Probabilmente dovrei girare per il centro dove magari le stesse persone si divertono facendo in modo molto rapido la distanza che divide n semaforo rosso da un altro.

Maicol.Mar

Model C ?

NEXUS

lo 0 100 sulle elettriche è ottimo in tutte, è una questione di fisica, sono auto per drag race, ma poi superati i 300m un auto veloce a combustione se la mangia

peyotefree

model cassone

Gigiobis

inficiano "se li usi", ma se restano dormienti, tutto a posto.

:-)

Kodak

Esatto

Kodak

Ok ma chi la compra non ha problemi economici

Dday Fanclub

Da me nemmeno un garage.

an-cic

stesso risultato con la id4... meno cavalli, meno prestazioni e più consumi della model y

Franz 451

ehhhh che vuoi ogni bottone per controllare qualcosa?
https://uploads.disquscdn.c...

Anatras

Infatti ho scritto una normale auto elettrica.
A parte gli scherzi, la potenza massima su un'auto elettrica non inficia i consumi nella maggior parte della volte, basta fare una veloce ricerca su google per rendersene conto.

greyhound

Guarda che il pedale dell'accelleratore non è on/off...lo puoi modulare.

Se vuoi fare da 0-100 in 6 secondi invece che 2.6 premi di meno

an-cic

e neanche è detto vista l'efficienza degli altri marchi... guarda la prova della dacia spring di qualche giorno fa, dove la dacia che ha cavalli e prestazioni ridicole consuma più della model y che pesa 2 volte tanto, ha 400cv e 0-100 in 5 secondi

Stojko
andrewcai

Con 100k ti compri anche un trilocale

Anatras

Come su tutte le auto al mondo, il discorso però è un altro.
Prendi una Ferrari da 800cv e una Golf da 110cv, la prima in autostrada farà 10km/l, la seconda più di 20km/l.
Prendi una Tesla da 1000cv e una normale auto elettrica da +100cv, in autostrada avrai consumi di poco superiori sulla Tesla

BlackLagoon

VOLIO LA DITTATURA SKEUMORFIKA

Ginomoscerino

è design m1n1mal!!1!1 non capisci niente!!111!

BlackLagoon

boh a vedere quanto si corre in autostrada (ieri scena imbarazzante: uno col 2008 che se la voleva gareggiare con una giulia O_O) credo che i cavalli non bastino mai.

BlackLagoon

cavolo, conosci degli ospedali davvero molto belli. Quelli che conosco io manco un pandino anni 90. E giusto per inciso, trovo gli interni Tesla assolutamente non all'altezza della fascia di mercato a cui sono proposti.

Alex

Quando entri in una Tesla sembra di entrar dentro un ospedale da quanto è triste

italba

Servono sì, anche perché non li adoperi solo quando fai il record da 0 a 100

momentarybliss

Se no non le vendono, semplice

boosook

Ma servono in una Ferrari?

momentarybliss

Quindi tutti gli accorgimenti di andare piano, evitare le salite, accendere meno possibile il climatizzatore, ecc. non servono a nulla?

boosook

Se hai quei soldi da spendere per un'auto (che sia elettrica o meno) non hai certo un monolocale. :)

momentarybliss

MI ci compro un monolocale con quei soldi, non certo un auto

Andrea bortolin

Perchè nell'elettrico non funziona così. La potenza non è così legata ai consumi come nel termico, o almeno lo è molto meno di quanto siamo abituati con le termiche. L'unico modo per aumentare l'autonomia è mettere una batteria più grossa.

TomatoSauce

ma chi se le compra ste lavatrici? Brutte come poche

Davide

splendore. Ad avercene

papau

Al momento 1000 km di autonomia non sono fattibili se non aumentando le dimensioni della batteria.

Watta

Aggiudicato!

IceMatrix

Cavoli non pensavo che un Tit pesi solo 2500 kg :O

Watta

Per il marketing servivano 1000 km di autonomia

Ginomoscerino

allora facciamo 12 secondi e 2000km!

Watta

Infatti! Oppure in 9 secondi e 1500 km

Watta

Si ma fa comunque 2.9 da 0 a 100

papau

Servono per il marketing.

unacavolataalgiornolevailmedic

ah giusto, così si aumenta l'autonomia

reallyfly

ma invece di fare lo 0-100 in 2,6 perchè non le tarano con uno 0-100 da 6 e fanno fare 1000 km di autonomia?

NEXUS

pesa come un Tir

Watta

ma servono tutti quei cavalli??

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10