Tesla assume in Cina per sviluppare la sua compatta elettrica

14 Agosto 2020 7

Che Tesla stia pensando ad un'auto elettrica più piccola della Model 3 non è un sorpresa. Elon Musk, infatti, all'inizio dell'anno aveva fatto sapere di voler sviluppare in Cina un modello destinato al mercato globale e in quell'occasione aveva mostrato un disegno di un concept di un veicolo compatto. Più di recente, durante la presentazione dell'ultima trimestrale dell'azienda, il CEO aveva parlato di due nuove autovetture che sarebbero arrivate in futuro. La prima, in particolare, di dimensioni compatte.


In ogni caso, Musk era sempre stato chiaro evidenziando che le priorità di Tesla, oggi, sono ben altre e che prima dovranno andare in porto alcuni progetti tra cui il debutto del Cybertruck e del Tesla Semi. Eppure, nonostante il vulcanico imprenditore abbia più volte messo le mani avanti affermando che la sua società si sta concentrando sui modelli già presentati, ecco arrivare un nuovo importante indizio, che, invece, Tesla sta già lavorando in qualche modo sulla sua futura compatta elettrica.

Il costruttore, infatti, ha pubblicato una serie di annunci di lavoro in Cina che hanno a che fare con la progettazione di nuovi modelli di autovetture. Appare evidente, dunque, che Tesla si stia organizzando per portare avanti questo nuovo progetto. Rimane solo da capire quanto tempo ci vorrà prima che il marchio possa presentare la sua compatta elettrica. Certamente ci vorranno alcuni anni, almeno 2 o 3 prima che qualcosa possa essere mostrato.

A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni su tale nuovo modello di Tesla, il primo ad essere progettato al di fuori dei confini americani.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

Nessuna premium a parte Audi ha segmento b

Christian Bianchini

Spero meno, entro i 4,10m circa. Anche se una lunghezza di circa 4,30 si piazzerebbe come categoria appena sotto la model 3 quindi avrebbe senso (potrebbero altresì fare una Hatchback della model 3 e una segmento b).

NEXUS

lavatrice made in china

Mattia Alesi

Speriamo sia leggermente sopra ai 4m (tipo Giulietta è l'ideale)

Jinno
Inserire nome qui

Quel concept sembra quello della Civic europea di ottava generazione.

gnafaccio

E se nelle fabbriche cinesi installano microspie nelle automobili o, peggio ancora, nascondono un cinese nel bagagliaio? Quelli sono piccoli, eh.
Trump dovrebbe bannare anche Tesla

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video