Tesla: nuova Gigafactory in Asia ma non in Cina

06 Luglio 2020 14

Sembra che Elon Musk abbia in mente un piano di espansione molto ambizioso per Tesla. Il CEO dell'azienda americana ha fatto sapere che in futuro potrebbe arrivare una nuova fabbrica in Asia - ma non in Cina. Attualmente, la società sta portando avanti la costruzione della Gigafactory europea in Germania e presto inizierà a lavorare su quella in Texas. Sembra, inoltre, che ci siano dei movimenti pure in Inghilterra.

Accanto a questi progetti, Tesla sta lavorando all'ampliamento delle sue fabbriche a Fremont e in Nevada. Sembra, però, che l'azienda non voglia fermarsi qui. Parlando dei suoi prossimi piani di espansione su Twitter, Elon Musk ha confermato la volontà di creare una fabbrica in Asia al di fuori della Cina, ma prima dovranno essere completati i progetti in Europa e in America.

Dove il nuovo impianto possa sorgere non si sa. Tuttavia, molti scommettono che potrebbe essere costruito in Giappone o in Corea. Elon Musk non ha fornito indicazioni sulle tempistiche del progetto il che è abbastanza normale visto che non c'è nulla di definito per il momento. Tuttavia, le nuove fabbriche di Berlino e Texas dovrebbero entrare in funzione nel 2021: ciò significa che non si dovrà attendere molto prima di scoprire eventuali nuovi piani di espansione della società americana.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark_22

Di che borsa ?

Mirko

No, io ho acquistato le FCA quando c'è stato il crollo per il covid19, ho pensato che prima o poi le auto elettriche le faranno anche gli altri, e che le quotazioni di Tesla mi sembrano un pò alte, anche se ora sono in fase di espansione e hanno un vantaggio (temporaneo?) tecnologico.

artick82

l'india è un paese poco affidabile.

Signor Rossi
Andre

Io 4 a 858 euro.... Al momento sta andando bene ma temo una correzione, stanno salendo troppo

Daniele

Ciao ciao Cina

Signor Rossi
Signor Rossi
Dark!tetto

Alcune volte non serve nemmeno che apre bocca

Dark_22

Ma appena apre bocca fate un (mini) articolo ? hahahaa

Estiquaatsi

Dal titolo mi aspettavo chissà che. In realtà non ha detto niente di sensazionale.

R_mzz

Dobbiamo parlarne?
https://uploads.disquscdn.c...
É un riferimento ai famosi Tesla Short seller, il prezzo si riferisce al tweet di Musk, “Tesla privata a $420 dollari ad azione”

Marco Mazzocchi

secondo me in india. corea è vicina alla cina e quindi non ha senso, mentre i giapponesi da quel che ho visto comprano quasi solamente auto giapponesi ed è un mercato abbastanza saturo, in india hanno grande margine di mercato e di guadagno sopratutto per il futuro

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren