Tesla Model Y spremuta a fondo | Primi test del SUV elettrico

23 Marzo 2020 26

Le consegne della Tesla Model Y sono iniziate già da alcuni giorni. Questo ha permesso di scoprire tante caratteristiche inedite di questo atteso SUV elettrico. Adesso, con l'auto nelle mani dei suoi proprietari, arrivano anche i primi veri test su strada che mostrano prestazioni davvero notevoli nell'accelerazione e un comportamento in fuoristrada davvero impensabile per un mezzo del genere.

Proprio per quanto riguarda le sue capacità sui terreni accidentati, è stato scoperto che il SUV elettrico dispone della modalità di guida Off-Road Assist che permette di favorire la marcia in queste condizioni. In rete sono già apparse le prime prove che mettono in evidenza come questo sistema funzioni davvero bene e permetta di fare cose che le altre Tesla non sono in grado di replicare.

La Tesla Model Y è stata provata anche utilizzando la nuova modalità dyno per effettuare sgommate a ruote fumanti. Una modalità di guida che deve essere utilizzata con estrema cautela ma che ai piloti più abili può garantire grandi soddisfazioni in pista. Questa modalità, infatti, è stata fatta per misurare le prestazioni dell'auto sui dinamometri ma può essere utilizzata anche su strada. Tuttavia, vengono disabilitate molte funzionalità di sicurezza e quindi solo i più esperti possono utilizzare l'auto e sempre con le dovute cautele.

La Tesla Model Y viene venduta anche in versione Performance. Trattasi di un modello "estremo" sul fronte delle prestazioni. Secondo il costruttore americano, l'auto è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in appena 3,5 secondi. Al riguardo sono già apparsi su YouTube i primi video che provano a verificare la fondatezza dei dati condivisi da Tesla. I primi riscontri sembrano essere davvero positivi con la Model Y in grado di ottenere tempi pure leggermente migliori.

Tutte queste prime prove e testimonianze dimostrano come questo SUV elettrico abbia sin da subito calamitato l'attenzione dei fan del marchio americano. Tesla si aspetta molto da questo modello in termini di vendite e non è un mistero che l'obiettivo è quello di fare meglio della Tesla Model 3. Le premesse ci sono tutte. L'unico vero ostacolo, adesso, è la pandemia del Coronavirus che ha costretto Tesla a chiudere le sue fabbriche.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

Perchè l'utente in questione è un noto troll, semplice. La tesla non deve piacere a tutti, ma se non piace è comunque possibile evitare di scrivere scemenze ad ogni articolo, tanto per.

Ale Jordan
axoduss

Manca ancora Model 3 base

daniele buoso
Felipo

wow che bella rosicata

Giulk since 71'

Rimane il fatto che non ho dove caricarla :)

Mister chuck revenge

Ormai ho la model 3 da un po', se stai tranquillo con gli accessori non viene molto, inoltre nel lungo termine è molto economica.

teo
Sebb5

Sì, se consideri i prezzi della Jaguar i-Pace e dell'Audi Q Tron

matteventu

Ovvio, in senso relativo.

NEXUS

wow che bel cesso

NEXUS

economica sta merd@?

matteventu

Concordo sulla Model S, bellissima, moderna, e molto più bella di auto nuove.

Per la 3 e la Y, non mi piace né il muso né il posteriore (trovo quella forma dei fari, unita a quelle curve, totalmente inguardabile.
La Y poi di profilo peggiora ulteriormente.

matteventu
Giulk since 71'

Bella, vorrei averla una Tesla ma sono povero e non posso permettermela, inoltre dovrei cambiare casa perchè dove sto ora non potrei caricarla, infine sono già vecchio, probabilmente stirerò le gambe prima di avere una auto elettrica.

Oggi sono ottimista ^__^

Garrett

Spremuta A FONDO

https://uploads.disquscdn.c...

DefinitelyNotBruceWayne

Vista la categoria e le necessità non potevano fare molto di meglio. Io non la trovo brutta se devo essere onesto.

Andreunto

Il probelma della Y è che sembra di vedere questo. Nel cercar di mantenere un family feeleng, hanno combinato una porcata

https://uploads.disquscdn.c...

Davide10

Mah, io credo che la Model S, nonostante abbia più anni è sempre bella. E deve essere da esempio per chi disegna auto. La model S dopo quasi 10 anni è attuale e più bella di tante auto disegnate oggi, che fra 2-3 saranno orribili.
A me piace anche la model 3, certo sono d'accordo sul fatto della griglia. O meglio, se avessero messo anche sulla Model 3 quel piccolo spazio che ha la Model S su davanti sarebbe stata ancora più bella.
La Model Y invece è brutta, ha un dietro orribile, una linea monca, e mentre le altre alla fine sono belle in ogni allestimento, la Y in certe colorazioni è inguardabile. Sembra una di quelle auto finte fatte in casa da appassionati.
Un esempio è l'anteprima del video, dove c'è il tipo con il pollice in su. Quella è tremenda, secondo me.

Andreunto

Secondo me quelle che rende brutte le 3 e questa, è la mancanza della classica griglia frontale. Perché poi a guardarle bene non sono così terribili, anzi.

Grewal

Personalmente a me piace, é soggettiva come cosa.
Una cosa di cui sono convinto invece é la longevità delle linee tesla, belle o brutte che siano non invecchiano, come alfa. Gli altri marchi, bmw in primis é molto attuale, moderna ma invecchia troppo velocemente

andrewcai
Davide10

Si, è brutta

Davide10

L'unico vero ostacolo, adesso...è la sua bruttezza!
La model S è bella da sempre, e anche la model 3 mi piace. Ma questa secondo me è veramente brutta.

Bauscia

confermo, è davvero brutta.

BLERY

A me non piace per niente, l'unica bella è la model S

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica