Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La tecnologia connessa di nuova Cayenne: sempre online

22 Settembre 2017 0


Presentata a fine agosto e poi protagonista del salone di Francoforte nella versione Turbo, Porsche Cayenne ha introdotto con la nuova generazione una serie di caratteristiche che rendono l'auto connessa in grado di offrire nuovi servizi e applicazioni.

Tutto ruota intorno a Porsche Connect Plus, incluso di serie sul SUV tedesco così da rendere l'accesso alla rete una caratteristica distintiva di questo modello. Il merito è della SIM LTE integrata che permette di accedere non solo a contenuti multimediali come Amazon Music o alla radio via internet, ma anche unire auto e casa grazie all'automazione di Nest. In questo modo, dall'auto, si avrà la possibilità di controllare e ricevere le notifiche dal rilevatore di fumo, dalle videocamere di sorveglianza o gestire il termostato intelligente. Radio Plus combina invece radio FM e digitale: quando manca il segnale terrestre si passa automaticamente allo streaming. Porsche offre un pacchetto da 7 GB per Amazon Music, radio online e navigazione internet utilizzando l'hotspot WiFi integrato su Cayenne.

Accedere alla rete non significa solo multimedia: il traffico in tempo reale ad esempio migliora la programmazione degli itinerari e i servizi legati alla navigazione prevedono la ricerca semplificata, prezzi carburante, ricerca parcheggi (inclusi gli orari d'apertura) e recensioni di hotel e ristoranti. Inoltre i sensori dell'auto leggono le condizioni ambientali e le inviano in modo anonimo al cloud, elaborandole e restituendole poi al conducente che potrà usare le informazioni della collettività per ricevere, in anticipo, l'avviso di rischio nebbia, strade a scarsa aderenza e condizioni avverse.


Porsche Cayenne, poi, sfrutta la connessione per Voice Pilot, riconoscimento vocale online che capisce più di 100 comandi per gestire a voce musica, navigatore, climatizzatore e altro ancora. Chiude l'elenco delle tecnologie connesse la Porsche Connect App disponibile su Android e iOS. Forte di una nuova interfaccia, l'applicazione consente di effettuare il login con gli account Amazon Music e Nest, permette di controllare la chiusura delle portiere anche a distanza e leggere le informazioni su livello olio, autonomia con il carburante residuo e tagliandi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video