UPS utilizzerà i droni per consegnare farmaci in Florida

28 Aprile 2020 18

UPS e CVS lavoreranno insieme per rendere più semplice ed immediata la consegna dei farmici ai residenti della comunità di pensionati di The Villages in Florida. Questo servizio, in collaborazione con la FAA (Federal Aviation Administration) americana, utilizzerà i droni M2 costruiti da Matternet che già vengono sfruttati per operazioni di trasporto in altri Paesi. Se non ci saranno intoppi, le prime consegne dovrebbero iniziare all'inizio del mese di maggio..

In una prima fase i voli non supereranno la distanza di mezzo miglio (circa 800 metri) e tutti i prodotti trasportati saranno consegnati presso un unico preciso luogo di ritiro. Sempre in un primo momento, le medicine saranno poi portate alle persone da un addetto UPS. Questa iniziativa nasce con la volontà di aiutare gli anziani chiusi in casa a seguito della pandemia a ricevere comunque le loro medicine senza correre rischi.


Ovviamente, non si tratta del primo servizio di consegna attraverso droni in senso assoluto, anzi, la stessa UPS sta lavorando da tempo su questa tecnologia al pari di altre importanti realtà. Tuttavia, il trasporto attraverso i multirotore permette di rendere molto più rapide le consegne di medicinali importanti e in questo periodo molto critico dovuto dalla diffusione del pericoloso virus può risultare importante visto che nel caso specifico si sta parlando di persone anziane.

Contestualmente, la pandemia può essere pure l'occasione per portare avanti la sperimentazione di queste innovative forme di consegna.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

e' un crimine in entrambi i casi, e parecchio stup1do pure.

Frederik

Ti devo spiegare che è diverso?

Austrian school

Allora siamo vicini di casa :)

Stepa
Austrian school

Ma dove abiti? A Scampia o allo Zen di Palermo?

Stepa

con una striscia chiodata fatta in casa puoi fermare anche i tir :D:D

Hégésippe Simon

Perché no? A te piace la pizza fredda?

Estiquaatsi

Capisco per le emergenze mediche, non per consegnare la pizza al volo.

Estiquaatsi

Mi era venuto questo dubbio. Inquietante comunque.

Maurizio Mugelli

puoi abbattere con una fionda anche un postino, basta usare dei bei cuscinetti di acciaio.
e' comunque un crimine, vai in galera.

Hégésippe Simon

È un primo esperimento, ovvio... Per consegne leggere in realtà suburbane (villette americane unifamiliari con giardino) questi droni potrebbero avere un perché

Hégésippe Simon

E figurati se su questi doni non ci metteranno dodici allarmi e ventiquattro telecamere. Negli USA puoi sparare a tutto quello che vuoi (quasi...) ma se ti beccano e ti mandano in galera poi uscirne vivo e vergine non è affatto facile

Se piove? Apre l'ombrello? :D

Aristarco

magari era una scultura a forma di alberoXD

Aristarco

se sei un cecchino magari si...

Frederik

Domanda da ignorante in materia: dato che mi sembrano piccoli, qualcuno non può abbattere con pistole ad aria compressa o fionde con sfere di metallo e rubare i pacchi?

Poi in America son capaci pure di sparare con pistole vere, Se un drone sta portando l'iPhone 15 e la Playstation 7 figurati se non c'è la contraerea

Estiquaatsi

Caricati su un drone per fare 800 metri, ritirati poi da un addetto ups e consegnati a mano? Ancora poco utile.

p.s. ho dovuto identificare un albero come scultura altrimenti reCaptcha non mi faceva procedere, bah.

Recensione Monopattino elettrico Xiaomi (Mi Scooter): un vero mezzo di trasporto