Subaru BRZ, teaser della nuova sportiva: debutterà in autunno

05 Ottobre 2020 20

Subaru ha condiviso attraverso i suoi canali social un'immagine teaser della nuova BRZ con l'annuncio che debutterà durante l'autunno. Si tratta di una notizia importante, perché la prima generazione della sportiva era uscita di produzione a luglio e il marchio aveva detto molto poco sull'arrivo del nuovo modello. L'auto originariamente avrebbe dovuto debuttare nel corso del Salone di Los Angeles che però è stato cancellato a causa dei ben noti problemi sanitari che stanno colpendo tutto il mondo.

Ancora una volta, la sportiva sarà sviluppata in collaborazione con Toyota. L'immagine che il costruttore ha condiviso non permette di capire molto del futuro modello. Principalmente, si nota quasi esclusivamente il design dei cerchi in lega. Purtroppo, di certo non si sa altro. Per quanto riguarda i motori, ci sono solamente alcune indiscrezioni che affermano che la sportiva potrebbe disporre di un 4 cilindri boxer di 2.4 litri di cilindrata in grado di erogare 162 kW (220 CV).

La trasmissione dovrebbe essere affidata ad un cambio manuale a 6 marce o ad un automatico di nuova concezione pensato esplicitamente per le auto sportive. Ovviamente si tratta solamente di indiscrezioni che come tali devono essere considerate. Tutti i dettagli si scopriranno solamente quando Subaru presenterà ufficialmente la sua nuova BRZ. Visto che questo nuovo modello è molto vicino alla sua presentazione, possibile che la "gemella" Toyota GT86 possa essere annunciata molto presto.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Amazon a 478 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lurdz

Geniale, solo un appassionato può sapere quei dettagli. E la GT86 è per l'appunto da appassionati, infatti sono sicuro che molti alla ricerca di una sportiva punteranno su subaru perchè toyota è associata anche a modelli più "comuni".

rsMkII

Il numero, in più, corrisponde al diametro dello scarico, al diametro del cilindro (alesaggio) e alla corsa del cilindro! :) Vedi, questi dettagli me la fanno preferire alla BRZ, pur essendo identiche, perché so che quel nome è una figata e già solo quello è un plus incredibile!

lurdz

Che forte, non sapevo che avesse quel logo con la stilizzazione dei cilindri contrapposti, bel dettaglio veramente. Immaginavo che quell'86 avesse un significato, su internet ho trovato che il 1986 è l'anno in cui la Supra, originariamente un allestimento sportivo della Celica, è diventato un marchio a sè.

rsMkII

Non il logo della Toyota, bensì quello della GT86 stessa! ;)
Contiene il motore boxer, il numero (che non è un numero a caso!), comunica meccanicità e passione. Mi piace un botto!
https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Wow, notevole! Grazie! :)

Parlando del diavolo...

https://www.cnet.com/roadshow/reviews/2021-toyota-gr-supra-3-0-auto-review/ articolo di 3 ore fa :P

lurdz
rsMkII

Su questo ti do ragione eh! Non è una vera Supra, o quantomeno non è quello che ci si aspettava da questo nome! Nulla da dire, siamo d'accordo. Semplicemente non volevo criticare il motore in sè, era l'unico punto sul quale non mi trovavi d'accordo.

Affidabilità é sicuramente la cosa più importante. Ti do ragione. Sopratutto perché é pensata per usarla quotidianamente.

Ma non puoi riportarmi un motore, nel 2020 con le stesse prestazioni di un motore del 1990!

Sicuramente consumerà molto meno... Ma onestamente, in un motore da 340cv non ti interessa se consuma 10 o 15 L/100km.

Non dico nemmeno che sia un motore di m*rda. E' un motore che NON merita la Supra!

Non é una Supercar, una vettura con questo motore... Avevo una Genesis da 40.000€ (ok, solo 1 settimana) che era più veloce, e questo mi fa piangere! Questa Supra HA IL TURBO!

Toyota riuscirebbe a costruire motori da 340cv su questi motori senza il turbo...

Per quanto riguarda le altre prestazioni della vettura, é vero, ci sono e devono esserci. Ma il cuore rimane il motore.

rsMkII

Ci sono molteplici aspetti: affidabilità, consumi e soprattutto piazzamento sul mercato. Hanno lavorato per ottenere un equilibrio di tutti gli aspetti. Parlavano anche di una versione più prestazionale con il motore della M3/M4, ma al momento sono solo rumor se non erro...anzi se hai notizie a riguardo fammi sapere! ;) Sicuramente c'è da considerare anche l'impianto frenante, il telaio, le sospensioni. Possono benissimo supportare cavallerie maggiori, ovvio, ma non ho certo la presunzione di dire che quel motore sia una m*rda perché ha 100 cv in meno, innalzandomi al di sopra del team di progetto. La potenza non è tutto in un motore, altrimenti i 1.0 3 cilindri super pompati sarebbero motori perfetti. Come no... L'affabilità va a farsi benedire. Detto questo, su un'auto del genere se vai a vedere 260cv la rendono già un'auto prestazionale per le strada. Per l'utilizzo in pista si può lavorare con i preparatori, prendere dell'altro o aspettare una versione più potente, questo non rende un progetto del genere un prodotto scadente.

Cosa cerchi in un motore sportivo?
Io prestazioni! Tu invece?

La prenderesti mai una vettura con un motore da 1.2L, 3 cilindri e 40cv? Ah, no... se qualcuno ti dice che é un gran motore, poi lo prenderesti lo stesso? Se sei una donna o non sai cosa sia un motore, probabilmente lo prenderesti lo stesso. Altri invece ti direbbero: 80cv deve averli come minimo.

rsMkII

Il fatto che abbia 100cv in meno lo rende un motore scadente? Ok...

Sei l'unico a pensarla così... Con quella cilindrata, dovevi avere minimo 100cv in più. Ma a quel punto dovevi costruirlo da maestro, e BMW non ha queste capacità... Altrimenti sarebbe inaffidabile (vedi motori mini e Peugeot).

rsMkII

Il motore BMW è un gioiello indiscutibile. Il problema semmai è proporre un'auto iconica giapponese costruita con componenti europee. Un controsenso! Dovevano limitarsi al telaio e al massimo alle sospensioni! ;)

Aristarco

no, ma almeno eviti il superbollo

sopaug

sì, un tamarro prende la supra.

Non sei l'unico che se lo chiede:
https://mechanicbase.com/cars/toyota-gt86-vs-subaru-brz-differences/

Sicuramente più difficile da trovare, rispetto alla Supra/Z4 dove é chiaro che si prende la Supra, anche se si spera in un motore Toyota/Yamaha un giorno al posto di quello schifo di motore BMW :P

rsMkII

Beh come darti torto? XD
Ecobonus ne abbiamo?

Ho_parlato!

quella che ti fanno pagare meno...

rsMkII

Tra le due sceglierei GT86 anche solo per il nome e il suo logo, davvero una piccola chicca. Mi direte, che senso ha? Beh, è così difficile scegliere tra le due che uno deve basarsi sui particolari! :)

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video