
03 Settembre 2021
Netflix ha scelto una data simbolica per rilasciare il teaser trailer di "Schumacher", il documentario dedicato al grande pilota in arrivo sulla piattaforma di streaming il 15 settembre. Oggi, 25 agosto, è infatti il trentesimo anniversario della sua prima partecipazione a un Gran Premio di Formula 1. Il primo tassello di un percorso di successo che lo porterà a vincere 7 Mondiali (segnatamente 2 con la Benetton e 5 con la Ferrari).
30 anni fa, oggi, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando così una carriera destinata a diventare leggenda.
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 25, 2021
SCHUMACHER, un documentario originale Netflix, arriva il 15 settembre. pic.twitter.com/JZzzqVQZN5
Michael Schumacher oggi ha 52 anni, ma da quando alla fine del 2013 è stato vittima di un grave incidente sciistico sul suo conto c'è il riserbo più assoluto, con la famiglia che si è stretta attorno al campione senza lasciare filtrare nulla, e impedendo ai media di cannibalizzare il dolore. Ed è stata proprio la famiglia a sostenere il documentario in arrivo su Netflix, e a prendervi parte attiva.
Il figlio Mick, che ha esordito proprio quest'anno in Formula 1 con la scuderia Haas, è determinato a seguire la scia del padre, come emerge chiaramente dalle sue parole: " Quando penso a lui mi dico: voglio essere così".
Vanessa Nocker, regista del documentario, ci tiene invece a mettere l'accento sul ruolo di Corinna, la moglie di Michael Schumacher:
Corinna è stato il nostro più grande sostegno. Lei per prima ha voluto un film autentico, che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire nulla. E' stata straordinaria, è stata forte abbastanza per concederci di fare cosa volevamo, abbiamo rispettato i limiti imposti. E' una donna che rappresenta un modello, ci ha colpito profondamente.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
È già tutto sotto controllo ;)
(altro motivo in più per farvi capire, semmai dovesse essercene ancora bisogno, che siamo sempre super attivi).
Nonostante ciò, grazie mille per la segnalazione: giusto modo per aiutarci.
Buonaserata, rimaniamo come sempre a disposizione.
Ho inoltrato di nuovo a questo indirizzo la mail che mandai il 4 agosto
Ma ci mancherebbe, siamo qui (anche) per questo ;)
Buona serata.
Grazie per la risposta.
Non è arrivata nessuna mail ne segnalazione: contattaci nuovamente a freddy@hdnetwork.it
Grazie.
Io non ci ho dato molta importanza anche perché ho sempre tifato il pilota piuttosto che la scuderia...
Difficile dire se sia stato il miglior pilota di sempre o meno, ogni grande pilota ha avuto la sua epoca, macchine diverse, regolamenti diversi, ed avversari diversi, quindi in senso assoluto secondo me è difficile pronunciarsi in questo senso, una cosa però è certa, è stato tra i più grandi di sempre, su questo non ci sono dubbi.
Gli auguro di riprendersi, almeno per quanto gli sia possibile.
Ecco, quella è una cosa che non mi era proprio andata giù ... tornare in F1 salendo proprio sulla Mercedes ...
onestamente non so cosa potrebbe essere peggio, io onestamente piuttosto che fare una vita da vegetale (o quasi) ed essere un peso per chi ti sta vicino (per quanto possano volerti bene), preferirei l'eutanasia, peccato che in italia non e' legale, ma lui ha una casa in svizzera
lo vedrò
E' uno dei rari casi in cui il denaro è una maledizione.
Fosse stato un poveraccio avrebbe già smesso di soffrire da un pezzo, ma essendo ricco è circondato da un battaglione di medici, fisiatri, neurologi, e infermiere che pensano al loro stipendio, e a propinargli cure mediche specialistiche e costosissime.. Mi spiace per lui ma gli toccherà restare "Quasi vivo" fino al suo ultimo alito di respiro putroppo, una fine che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
Uno youtuber
Trol
Il pilota automobilistico piu famoso e forte di sempre.
L'ho visto correre a Monza nel 2011 , nonostante guidasse una all'epoca una scarsissima Mercedes fece una super gara e il tifo era tutto per lui , un'emozione indescrivibile...
Sono cresciuto con lui come mito, per me rimarrà l'unico e impareggiabile (senza togliere a tanti altri campioni venuti prima di lui in epoche diverse, che però non ho vissuto), le emozioni che mi ha dato mi fanno emozionare ancora oggi
mi chiedo... le cure per lui sono costosissime, ricordo cifre assurde ogni settimana.. ormai sono quanti?? 8 anni che ha fatto l'incidente sugli sci? la famiglia cosa fa? perche' i soldi di lui immagino che prima o poi finiranno la moglie guadagna parecchio pure lei, oppure vanno avanti di rendita con quello che ha guadagnato in tanti anni di f1 (o magari qualche altro sostegno).
comuqnue mi dispiace per lui ho sempre sperato che prima o poi si sarebbe ripreso, ma ormai la vedo impossibile, a meno che in qualche anno con nuove tecnologie non si riuscira' a fare cio' che oggi risulta impossibile
deh Zimi un fratello, non lo si caccia pefforza
sto segnalando da circa 1 mese e mezzo un problema con disqus che ho solo qui, ho mandato anche una mail ma nessuno mi ha risposto
Un'ottimo pilota, ma nel mio cuore c'è posto solo per Gilles Villeneuve.
Vi stiamo segnalando da mesi Zimi.
Pubblica il peggior pattume complottaro, pericoloso e fastidioso, ma nulla, fate finta di non vedere le continue segnalazioni... a pensar male sembra che tolleriate un simile elemento perché vi genera messaggi a raffica, chiaramente a discapito della credibilità del sito.
non si sa quasi nulla su di lui...ma ciò non toglie che finché non è morto è vivo
google è tuo amico
ha vinto 7 mondiali in F1 e corso per tanti anni con la Ferrari..anzi forse è lui che l'ha resa vincente
Vivo è una parola grossa ...
fino a prova contraria è ancora visto che è vivo
ben detto
Chi era ...
Ma chi è?
Purtroppo si (ma l'abbiamo prontamente eliminata e sistemato)
La prossima volta segnalatecela ragazzi, prima magari di replicare, grazie; altrimenti non ci aiutate.
Difatti si è beccato quello che si meritava ;)
pochissime notizie su di lui da quanto so... ma da quel poco che hanno detto quello che gli hanno fatto visita sbrerebbe poco più che un vegetale, forse è un minimo cosciente ma non è certo messi bene e non credo potrà mai riprendersi a meno che tra qualche anno non si inventano qualcosa che ad oggi è impensabile
Lo tengono in vita solo perchè vogliono fargli vedere il documentario
non vorrei sbagliarmi ma effettivamente è un essere umano, la confermato anche Todt
https://uploads.disquscdn.c...
Battuta vergognosa, ma si sa che qua dentro siete tutti leoni da tastiera e ridicoli.
lo tengono in vita solo perchè se la sua famiglia se lo può permettere
Non è un vegetale e lo ha confermato anche Todt.
veramente pessima
Ogni tanto lo visita un botanico.
quello che è facile da immaginare, è un vegetale
No
si sa qualcosa sulle condizioni di schumacher?